Voci di Spogliatoio
Premier League, pronostico e quote di Chelsea-Manchester
Sfida dal sapore di Champions League nella 26esima giornata di Premier League: stasera alle 21.00 il Chelsea di Lampard ospita lo United. Dovrà cercare di mantenere le distanze, altrimenti Lampard rischia di trovarsi invischiato nella bagarre 4° posto, con il Tottenham già vicinissimo (ad 1 solo punto), che mette pressione ai Blues.
Premier League, le quote di Chelsea-Manchester United
Secondo le quote Sisal il Chelsea di Lampard parte favorito: può estromettere lo United dalla lotta per il quarto posto ma non vince da 3 partite (2 pareggi e una sconfitta). I Red Devils, dal canto loro, hanno uno score se possibile peggiore nelle ultime 3: 2 sconfitte e 1 solo punto fatto, questo potrebbe essere l’ultimo treno per la Champions League.
La corsa definitiva per la Champions comincia oggi: a 13 giornate dalla fine il Chelsea potrebbe allungare a 9 punti dallo United, di fatto quasi tagliando fuori Solskjaer dalla corsa all’unico piazzamento che potrebbe salvargli la panchina. Con una vittoria degli ospiti, al contrario, la pressione sul Chelsea aumenterebbe: con i Red Devils a -3 e il Tottenham a -1, lo scenario potrebbe complicarsi notevolmente. Attenzione al quinto posto: con la squalifica-shock inflitta dalla FIFA al City, per entrare in Champions League si aprono prospettive interessanti. Di fatto a lotta all’Europa che conta rischia di rivitalizzarsi in maniera importante.
A Stamford Brigde il Chelsea non è imbattibile: ha già perso 4 volte, contro Liverpool, West Ham, Bournemouth e Southampton, non squadre proprio irresistibili (a parte i Reds, ovviamente). Nel pronostico Sisal ad ogni modo parte favorito, nonostante qualche problemino di troppo palesato ultimamente.
A gennaio i Blues non hanno siglato nessun acquisto: in attacco Lampard avrebbe voluto un colpo, ma alla fine ha bloccato Giroud – lo volevano Inter e Lazio – e la rosa è rimasta praticamente invariata. Solskjaer quest’anno ha battuto Lampard 4 a 0 ad agosto e lo ha buttato fuori dalla Coppa di Lega a fine ottobre. Non sono i big match il problema dei Red Devils, ma ora la posta si sta facendo altissima.
Sul mercato lo United si è mosso: ha piazzato il super colpo Bruno Fernandes, che potrebbe partire dal 1’, e ha preso Ighalo in prestito – che invece potrebbe entrare a partita in corso. Senza Pogba e Rashford, servirà una prova super per uscire con qualche punto da Londra. Ecco le nostre giocate consigliate:
Giocata standard: 1 (1.15 su Sisal)
Probabile marcatore: Abraham (2.20 su Sisal)
Risultato esatto: 2-1 (08.50 su Sisal)Giocata a sorpresa: Autogol nell’incontro SI (9.00 su Sisal)