La Champions entra nel vivo: gli ottavi di finale della massima competizione continentale promettono spettacolo ed incroci ad alto tasso adrenalinico.

Alle 21.00 il Borussia Dortmund ospiterà il Paris Saint Germain, per cercare di ipotecare già in casa il passaggio del turno. La partita si preannuncia equilibrata e piena di colpi di scena: attenzione ai bomber Haaland e Icardi, che potrebbero finire sul tabellino dell’incontro.

AMIENS, FRANCE – FEBRUARY 15: Mauro Icardi of Paris Saint-Germain reacts after scoring during the Ligue 1 match between Amiens and Paris at Stade de la Licorne on February 15, 2020 in Amiens, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

 

Pronostico e quote Borussia-Psg

Lucien Favre potrebbe proporre un aggressivo 3-4-3 per provare a sfruttare immediatamente la chance casalinga, davanti al famoso “Muro giallo”, la curva Sud del Borussia.

A centrocampo potrebbe avere problemi: mancheranno Reus, Delaney e Brandt, potrebbe essere il momento di scendere in campo da titolare per l’ex Juventus Emre Can, al fianco di Witsel. 

Attenzione ai terzini goleador: Hakimi e Guerrero giocano sempre con le marce alte, senza limiti di velocità. Il bimbo prodigio Jadon Sancho avrà il compito di rifornire, insieme a Thorgan Hazard, l’uomo del momento: il norvegese classe 2000 ha già segnato 8 gol in 5 partite. Preso a 45 milioni + 20 di riscatto dal Salisburgo, sta continuando a stupire e impressionare.

Il grande ex dell’incontro Tuchel dal canto suo potrebbe risparmiare l’acciaccato Neymar e lasciare Icardi come prima punta, al fianco di Mbappé e Di Maria. A centrocampo è del tutto ristabilito Verratti, con al suo fianco Gueye e Sarabia.

Momento Psg: i parigini nelle ultime 3 apparizioni hanno messo a segno 14 reti, pur pareggiando nell’ultima giornata in casa dell’Amiens. Il vero problema forse resta la difesa: nelle ultime 4 partite su 5 Keylor Navas ha sempre subito gol, anche nella goleada rifilata al modesto Digione. In campionato i francesi sono a + 10 dalla  seconda, l’OM, in testa alla Ligue 1. Secondo il pronostico Sisal sono i favoriti dell’incontro. 

Momento Borussia: Nelle ultime 5 il Borussia ha ottenuto 2 larghe vittorie, due sconfitte di misura contro Werder (Coppa di Germania) e Leverkusen, di fatto lasciando avvicinare dal Bayer (ora a -2). Terzi in classifica a -4 dalla vetta, la Bundesliga vanta una classifica molto corta. Di seguito le nostre quote: 

Giocata standard: 2 (2.25 su Sisal)
Probabile marcatore: Haaland (2.25 su Sisal)
Risultato esatto: 1-2 (10.00 su Sisal)
Giocata a sorpresa: Gol da fuori area SI (2.50 su Sisal)