Il Real Madrid alla prova del nove: protagonista in campionato di un’appassionante corsa al primo posto – ora a -2 – in Liga contro il Barcellona, ora dovrà imporsi anche in Champions League contro il City di Guardiola.

L’allenatore catalano sembra a fine ciclo in Inghilterra: in campionato il Liverpool sta dominando la Premier League, vincere la più importante competizione europea potrebbe essere l’unico modo di conservare la panchina dei Citizens

 

Probabili formazioni e dove vedere Real Madrid-Manchester City

La gara delle 21.00 parte con una serie di presupposti non del tutto positivi per i Blancos di Zidane: il Real Madrid non vince da 2 partite, ha perso l’ultimo match contro il Levante ed è secondo il classifica, dopo aver tenuto a lungo la testa de LaLiga. Due passi falsi (pareggio casalingo contro il Celta compreso) e il Barcellona trascinato da Messi ha messo la freccia. 

Al Santiago Bernabeu arbitrerà Orsato, e sarà una vera e propria notte di stelle: Guardiola contro Zidane, ma anche in campo non si scherza. 

Il Real non potrà schierare Rodrygo, Hazard e Asensio: per sostituire il belga, ex Chelsea, il tecnico potrebbe anche decidere di cambiare modulo e passare ad un abbottonato 4-5-1, con Isco vicino a Benzema. Rimanendo sul 4-3-3, Zidane potrebbe dare una nuova chance a Vinicius e Bale al fianco del francese: sarebbe la scelta più logica, senza andare ad intaccare gli equilibri in campo. Attenzione al prossimo match di campionato: c’è un Clasico pesantissimo in calendario, che potrebbe valere mezza Liga. 

Il City dal canto suo sorride: Laporte recupera, anche Sterling dovrebbe partecipare alla trasferta spagnola. Leroy Sane difficilmente scenderà in campo già dal match contro il Real: lo staff medico non lo considera del tutto pronto. Lo stato di forma dei ragazzi di Guardiola è buono: la vittoria molto pesante ottenuta sul campo del Leicester ha allontanato qualsiasi pensiero di classifica (sono a più 7 proprio dalle Foxes).

Real Madrid probabile formazione:
Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco

Manchester City probabile formazione:
Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodrigo, Bernardo; Mahrez, Aguero, Sterling

La partita verrà trasmessa in diretta solo su Sky, il match andrà in onda solo per gli abbonati su Sky Sport Football (canale 203 del satellite), mentre attraverso il digitale terrestre sarà possibile seguirla su “Diretta Gol Champions League”, al canale 486. 


Il match, secondo le quote Sisal, vede gli ospiti leggermente favoriti: il risultato esatto non dovrebbe essere molto largo. Potrebbero imporsi per 1-2, di fatto mettendo su un prezioso mattoncino per la qualificazione.