Lazio ed Inter si affrontano domenica 4 ottobre alle ore 15.00, e sarà subito sfida vera, contro ogni pronostico. Le due rivali, che l’hanno scorso hanno a lungo lottato per lo Scudetto, si ritrovano di nuovo l’una contro l’altra: Conte contro Inzaghi, Lukaku contro Immobile, la classe di Luis Alberto e la potenza di Lautaro Martinez.

Due big di nuovo con grandi ambizioni: la Lazio viene dalla batosta rimediata contro l’Atalanta, l’Inter fino ad ora le ha vinte tutte. Le motivazioni sono altissime, ma chi vincerà? Cerchiamo di fare chiarezza e di delineare un pronostico credibile di Lazio-Inter.

 

Pronostico Lazio-Inter

Lazio ed Inter di nuovo una contro l’altra: l’ultima volta all’Olimpico trionfarono i biancocelesti di Simone Inzaghi, grazie alla rete decisiva di Sergej Milinkovic Savic. Sul sito Sisal l’Inter viene data nettamente favorita: il 2 è proposto a 2.15, contro il 3.10 dei padroni di casa.

Attenzione: il pareggio, da non sottovalutare, come vedremo in seguito, è invece proposto a 3.80. Dicevamo di considerare con attenzione il segno X: come risultato esatto difatti ci sentiamo di puntare sul 2-2, dato a 12.50. Darebbe la possibilità alle due squadre di ottenere un ottimo punto: la Lazio dopo le Nazionali potrà abbracciare 3 nuovi acquisti fondamentali (Muriqi, Andreas Pereira e Fares) e invertire la rotta partendo da 4 punti in 3 partite. L’Inter sarebbe comunque imbattuta.

Per quanto riguarda i possibili marcatori del match, partiamo dai più probabili: Immobile della Lazio, capocannoniere della scorsa Serie A, è proposto a 2.25 come possibile indiziato a finire sul tabellino. Dall’altra parte il più probabile sembra Lukaku, dato a 2.25. Il bomber dell’Inter sembra molto in forma, anche se si troverà contro uno dei migliori difensori italiani, Francesco Acerbi.

Cercando un nome meno quotato, si può pensare ad Hakimi dell’Inter – un vero e proprio treno sulla fascia destra dato a 6.00 – e Lazzari della Lazio, proposto a 7.50. Daranno vita a importanti duelli sulle loro corsie, sarà interessanti vedere se riusciranno a concretizzare il loro lavoro offensivo.