Ritorna anche il campionato portoghese: dopo la Bundesliga, lentamente il calcio in Europa fa i conti con la ripresa dei campionati. In Portogallo si parte subito con un match molto interessante: il 3 giugno 2020 alle 22.15 si sfidano Famalicao e Porto. 

La Primeira Liga riparte poco prima, alle 20, con Portimonense-Gil Vicente, e poi è subito big match. Il Famalicao è stata a lungo una delle sorprese della stagione, ora è a 5 punti dal quarto posto occupato dallo Sporting. Il Porto non può permettersi passi falsi: è primo in classifica, ma ha accumulato un solo punto di vantaggio sui rivali storici del Benfica. 

 

Pronostico e andamento Famalicao-Porto

Prima dello stop i Dragoni erano stati fermati sul pari dal Rio Ave  ma venivano da 4 vittorie su 5 nelle ultime gare. Più ondivago l’andamento del Famalicao: 1 sola vittoria nelle ultime 5 (con 2 sconfitte) ma di quelle belle: ha battuto proprio lo Sporting che sta inseguendo per 3 a 1. Uno scalpo importante, che vorrebbero provare a replicare. Secondo le quote Sisal il Porto parte favoritissimo (1.40), ma chi ama il rischio potrebbe provare un certo gusto nel 6.75 assegnato alla squadra di casa (giova ricordare che si partirà, come nel resto d’Europa, a porte chiuse). 

Attenzione ai cartellini e ai rigori: il Famalicão ha subìto una media di 0,5 gol su rigore ed una media di 0,5 cartellini rossi (uno per doppio giallo, uno per rosso diretto) nell’arco delle quattro partite pareggiate/perse. Si potrebbe pensare di giocare sulla possibilità dell’assegnazione di un calcio di rigore, quotato 2.75. 1-2 il nostro risultato esatto: è quotato ad 8.00, potrebbe essere interessante come quota e come scenario.

 

Dove vedere Famalicao-Porto in tv o streaming

Il campionato portoghese non gode di grandissima copertura a livello mediatico, si consiglia dunque di seguire la partita sui vari siti che propongono il risultato in diretta, utilizzando magari le app mobile per poter sapere dal proprio device di riferimento i risultati. Né Sky, né Now Tv né Dazn offrono nel palinsesto le partite di Liga Nos. Sulla piattaforma Mycujoo si possono vedere le serie inferiori in Portogallo, ma non la prima divisione.