Momento delicato per il Dusseldorf, attualmente terzultimo, con il Werder che ha rosicchiato 3 punti nell’ultima giornata di campionato: ora il Brema è a -2, mentre il Mainz resta sopra di tre lunghezze. Dall’altra parte, lo Schalke 04 stava vivendo una stagione “normale” fino a gennaio, quando ha totalmente smesso di vincere, Coppa a parte: l’ultima vittoria risale al 17 gennaio (2-0 sul Monchengladbach), da allora in Bundes sono arrivati solo pareggi e sconfitte. E la zona Europa si è fatta sempre più lontana.

 

Il pronostico di Dusseldorf-Schalke: questione di motivazioni, si punta sull’1 fisso

 

La vittoria serve fin troppo al Dusseldorf: la lotta salvezza non fa sconti, c’è da sbrigarsi e da mettere da parte punti importanti in queste ultime giornate, anche solo per tenersi il terzultimo posto valido per lo spareggio. Su Sisal l’1 fisso è a 2.65, una quota alta per una vittoria che lato motivazioni può starci eccome. Certo, resta comunque una giocata rischiosa: per chi volesse tutelarsi c’è la doppia chance 1X a 1.46.

 

Possibile alternativa con quota alta: l’X primo tempo intriga non poco, nel primo tempo le squadre potrebbero studiarsi ed “evitare di prenderle” per poi affondare il colpo nella ripresa. Anche perché una sconfitta complicherebbe la già delicata situazione di entrambe (soprattutto lato Dusseldorf, come detto). La quota per il pareggio a fine primo tempo è di 2.15.

 

Il risultato esatto di Dusseldorf-Schalke: successo di misura, ok l’1-0

 

Peggior attacco del campionato per il Dusseldorf, che quindi anche se dovesse vincere lo farebbe di misura: consigliamo l’1-0, che sembra il risultato più verosimile, in questo senso. Su Sisal è accompagnato da una quota pari a 9.00.

 

Il probabile marcatore 

 

Anche alla luce delle precedenti considerazioni, scegliamo Hennings come marcatore: l’attaccante tedesco ha segnato 11 gol (3 dei quali su rigore) con il Fortuna Dusseldorf, più di un terzo delle reti sono arrivate dal classe 1987. Nelle ultime due è partito dalla panchina, ma in ottica turnover (è pur sempre un turno infrasettimanale) potrebbe trovare spazio dal 1’. Un suo gol contro lo Schalke è offerto a 3.00.