L’Inter continua a seguire il profilo di Sandro Tonali: i nerazzurri da tempo hanno messo gli occhi sul centrocampista del Brescia e sono pronti a lanciare l’ennesima sfida di mercato alla Juventus. Il motivo? Semplice: Tonali è semplicemente fortissimo, la prova arriva (anche) da questi video.

Ne lasciamo di seguito tre: il primo riguarda un Tonali ancora acerbo (come lo è tutt’oggi, anche se non sembra), il secondo è preso da questa Serie A e anche il terzo viene dal campionato “in corso”. Immagini in movimento che aiutano a descrivere un talento che ha convinto tutti.

 

Tonali giovane e fortissimo: un video di un anno e mezzo fa

28 settembre 2018: Tonali, classe 2000, ha solamente 18 anni. La matematica non è un’opinione, il calcolo è semplice, così come il calcio di Tonali, che sembra sapere esattamente cosa fare, sempre. Qui, in un’azione un po’ confusionaria, l’unica costante di precisione e limpidezza è la sua, che fa brillare il suo talento e fa segnare i compagni.

 

Tecnica pazzesca rivista al Var

Chissà su cosa si è concentrato l’arbitro, riguardando questo video al Var: sul tocco di mano o sulla giocata da capogiro di Tonali? Alla fine ciò che doveva essere fatto è stato fatto, ma il gesto tecnico resta e brilla su quello schermo a bordo campo. E anche negli occhi dei dirigenti dell’Inter, immaginiamo.

 

Prestazione totale contro il Cagliari

Qui, invece, un video-riassunto di circa due minuti che dimostra come e quanto Tonali possa incidere su una singola partita. Contro il Cagliari lo vediamo fare praticamente ogni cosa, manca solamente il gol, per il resto la prestazione è totale. Come questo giocatore che continua a stupire e che piace tanto ai nerazzurri.

 

Un occhio alle quote Sisal sulla prossima squadra di Tonali

Una volta visti i video spunta la domanda: dove giocherà Tonali? Il Brescia difficilmente riuscirà a trattenerlo a lungo, lo aspetta una big. Sì, ma quale? Sisal ha quotato diverse possibilità: l’Inter ad esempio è a 6.00, mentre la Juventus è in vantaggio su tutte (4.50). Per un altro anno, però, la sua prossima squadra potrebbe restare ancora il Brescia: anche in questo caso, quota a 4.50.