
Pogba: la Juventus lo vuole ancora, ecco perché
La Juventus continua a pensare al possibile ritorno di Paul Pogba. Il francese piace sempre ai bianconeri, che secondo le ultime indiscrezioni (Tuttosport) starebbero pensando di inserire due contropartite di livello per convincere il Manchester United: Dybala, Pjanic + soldi per riportare Paul a Torino. Ma perché la Juventus cerca così tanto Pogba? Qualche suo video con la maglia bianconera forse potrà spiegarlo.
Pogba-Juve, ipotesi ritorno: i perché di un’operazione, tra motivi tangibili e video-ricordi
Va detto innanzitutto che la Juventus (ri)vuole Pogba perché giocatori come lui, in giro, ce ne sono pochi: il francese è un centrocampista che ha dalla sua ogni tipo di qualità, inoltre è un classe 1993, quindi è nel pieno della sua maturità calcistica. Un giocatore pronto e anche già “svezzato” per la Serie A. Un gigante che potrebbe fare davvero comodo a Sarri. Che nel frattempo si sarà guardato qualche video di Paul con la maglia bianconera, come avranno fatto anche i tifosi.
Video n.1: PogBoom
Pogba sapeva essere decisivo in tanti modi alla Juventus. Tiri dalla distanza compresi: le sue doti balistiche sono sempre state apprezzate e stimate, lui le ha esibite con anche con botte tremende che non hanno lasciato scampo ai portieri. E che hanno fatto saltare i tifosi sulla sedia, ça va sans dire:
Video n.2: Pogba di fioretto
Non solo gran tiri da lontano, però: Poga era (ed è tutt’oggi) capace di incidere negli ultimi 16 metri anche con una presenza concreta dentro l’area. Grande, grosso, tatticamente intelligente e difficile da tenere a bada: qui Pogba va a segno contro la Lazio con un inserimento puntuale.
Video n.3: PogDab
La Juventus, infine, banalmente vuole Pogba perché… è Pogba. Un giocatore che da solo fa impressione, che non passa inosservato, che fomenta e trascina pubblico e compagni. Qui lo vediamo dabbare dopo un gol, quando la dab dance andava ancora di moda. Erano tempi diversi, ma potrebbero tornare. No, non la dab: Pogba alla Juve.