Fuori Campo
Sorteggio preliminari Europa League: ecco quando si saprà l’avversario del Milan
Si è conclusa l’Europa League 2019/2020 con la vittoria del Siviglia, ma nel frattempo in questa stagione così particolare erano già cominciati i turni preliminari per la stagione 2020/2021: squadre già in campo per conquistare un posto nei gironi, tra le italiane l’unica che dovrà affrontare questo step è il Milan, che sarà impegnato a partire dal secondo turno preliminare. Quando ci sarà il sorteggio? Quante e quali partite dovranno affrontare i rossoneri? Ecco tutte le info.
La data del sorteggio dei preliminari di Europa League
Il sorteggio del secondo turno preliminare di Europa League è in programma il 31 agosto, e nella giornata successiva verrà invece effettuato quello relativo al terzo turno preliminare. Per quanto riguarda i playoff, invece, il sorteggio avverrà il 18 di settembre. Infine, il sorteggio dei gironi ci sarà il 2 ottobre.
Le partite che dovrà affrontare il Milan per i preliminari di Europa League
Il raduno del Milan è cominciato, Pioli prepara la nuova stagione insieme ai suoi tenendo conto del fatto che i rossoneri cominceranno prima degli altri proprio per via dei preliminari di Europa League. Quando scenderanno in campo i rossoneri? Ecco le date degli incontri (tutti in gara secca) che vedranno protagonista la squadra di Pioli:
Secondo turno preliminare: 17 settembre
Terzo turno preliminare: 24 settembre
Playoff: 1 ottobre
Le squadre che il Milan deve cercare di evitare nel suo percorso verso i gironi
Quali sono le squadre più temibili che i rossoneri potrebbero incontrare in questo cammino verso i gironi di Europa League? Tra queste sicuramente la più insidiosa è il Tottenham, ma occhio anche alle varie Sporting Lisbona, PSV, Basilea, Wolfsburg e Galatasaray. Questi sono solo alcuni esempi, l’unica cosa sicura è che ci sarà da lottare duramente per agguantare i gironi di Europa League. E il Milan ha tutte le carte in regola per farlo.