
Smalling-Roma, è addio? I possibili scenari
Per Chris Smalling alla Roma è il momento dei saluti. Il difensore, di proprietà del Manchester United, ha lasciato Trigoria, con un lungo messaggio social. La società giallorossa non è riuscito a prolungare il prestito, Fonseca perde uno dei suoi difensori centrali titolari in vista di una complicata Europa League.
Classe 1989, a 30 anni ora Smalling dovrà di nuovo discutere del suo futuro con i Red Devils. Smalling ha espresso tutto il suo rammarico in un lungo messaggio su Twitter: “Sono distrutto dal non poter finire quello che abbiamo iniziato in questa stagione. Sperimentare l’amore ricevuto in così poco tempo è stato super speciale e non lo dimenticherò. Voglio ringraziare tutti e augurare ai giocatori e allo staff le migliori fortune per la gara contro il Siviglia. Daje Roma”.
Smalling-Roma, solo un arrivederci o un addio?
Il destino del roccioso difensore centrale, che a Roma si è fatto apprezzare e ha di fatto registrato la difesa giallorossa dopo un inizio davvero complicato, è ora in bilico. La Roma ha dovuto consegnare la lista Uefa per il match contro il Siviglia senza aver trovato l’accordo con il Manchester United per il prolungamento del contratto, dunque il difensore è dovuto tornare in Inghilterra.
Dietro il mancato prolungamento del contratto di Smalling ci sarebbe la cessione societaria giallorossa, complicata e ferma. Friedkin ad oggi sembra l’unico acquirente credibile (anche se di recente, con un tweet, era stata paventata l’offerta di un fondo qatariota), ma non vuole rialzare la sua offerta. E Pallotta deve vendere: per la cessione spingono i suoi soci, che non hanno nemmeno sottoscritto l’aumento di capitale. Le complicate vicende societarie della Roma hanno condizionato la trattativa per Smalling, e potrebbero incidere anche sul ritorno in Italia: ad oggi a Trigoria non vogliono smuovere capitali o possibili asset in vista di una cessione che, se oggi sembra lontana, dovrà per forza di cose subire una brusca accelerazione, per non essere d’intralcio in vista della prossima stagione sportiva.