Secondo Scudetto consecutivo per Cristiano Ronaldo alla Juventus: il campione portoghese vince ancora in Italia, e lo fa ovviamente incidendo come solo lui sa fare. Questa stagione si è superato, arrivando a realizzare la bellezza di 31 gol in campionato. Tutto questo a 35 anni, a dimostrazione del fatto che per lui la carta d’identità vale ma solo fino ad un certo punto. Adesso c’è la Champions League da giocare, poi la stagione sarà conclusa. Cosa farà a quel punto Cristiano Ronaldo? La sua avventura alla Juventus proseguirà? Il giocatore su Instagram ha chiarito il suo futuro.

 

Cristiano Ronaldo resta alla Juventus: ecco il suo “annuncio” via Instagram

Social al potere, anche quando si tratta di annunci più o meno velati: in uno dei post celebrativi del suo secondo Scudetto bianconero, Cristiano Ronaldo ha detto che “adesso tocca al terzo”, lasciando intuire che anche nella prossima stagione resterà alla Juventus

 

 

I tifosi esultano, il portoghese sostanzialmente ha confermato la sua permanenza per un altro anno, almeno nelle intenzioni. Perché, si sa, le porte del calciomercato sono infinite. Ma al momento la Juventus sembra l’unica ipotesi concreta per il futuro di Cristiano Ronaldo.

 

Le possibili alternative: dove potrebbe andare Cristiano Ronaldo?

Per quanto riguarda l’Europa, in caso di addio alla Juventus si è parlato di due squadre in particolare, forse tre. La prima è il PSG, che ormai da anni corteggia il giocatore e che avrebbe la forza economica per portarlo (e per mantenerlo) a Parigi. La seconda ipotesi porta dritta a Manchester (sponda United), dove Ronaldo è già stato: un’altra società forte economicamente e che rappresenta molto per Ronaldo. Stesso discorso per il Real Madrid, con il quale CR7 ha vinto tre Champions consecutive (quattro in tutto). Più lontane le ipotesi che portano fuori dall’Europa: Ronaldo ha ancora fame di vittorie e di grandi palcoscenici. Ed è molto probabile che li viva ancora con la maglia bianconera addosso, nella prossima stagione.