Nonostante le polemiche sollevate da Antonio Conte (qui vi abbiamo parlato del suo possibile addio), l’Inter ora vuole concentrarsi sull’Europa League: i nerazzurri se la vedranno col Getafe, in questo ottavo di finale in gara secca che si giocherà in Germania, alla Veltins Arena. L’Inter è una delle squadre più forti ancora in gara nella competizione e ci tiene a far bene, in questo articolo vi abbiamo già dato il nostro pronostico. Dove vedere il match? Ecco i canali tv e streaming sui quali sarà possibile assistere ad Inter-Getafe.

 

Dove vedere Inter-Getafe di Europa League

La partita è in programma per mercoledì 5 agosto alle ore 21:00 e sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky: Inter-Getafe sarà visibile in tv su Sky Sport 1 (canale 201), mentre per quanto riguarda lo streaming del match c’è sempre l’opzione Sky Go, con la relativa app scaricabile su smartphone e tablet (ma si può accedere anche da pc). Alternativa: Now Tv, con l’attivazione del pacchetto.

 

Statistiche e curiosità su Inter-Getafe

L’Inter nelle ultime otto giornate di Serie A non ha mai perso, ed ha chiuso il campionato a un solo punto dalla capolista Juventus; il Getafe, invece, arriva da un periodo piuttosto negativo: zero vittorie nelle ultime sei partite per la squadra spagnola. Il miglior marcatore stagionale dei nerazzurri è Romelu Lukaku: in tutto 29 gol in 47 presenze per lui; il Getafe invece in attacco si affida a Jaime Mata, autore di 14 gol in 40 presenze stagionali.

 

Ai sedicesimi di finale, l’Inter ha superato il Ludogorets vincendo entrambe le partite: in Bulgaria si è imposto per 2-0, a San Siro invece i nerazzurri hanno vinto 2-1. Ostacolo più difficile invece per il Getafe, che tra andata (2-0) e ritorno (1-2) ha eliminato gli olandesi dell’Ajax, che nella scorsa stagione erano arrivati fino alle semifinali di Champions League.