
Raul Jimenez, caratteristiche tecniche e video del bomber vicino alla Juve
Raul Jimenez-Juventus, ci siamo: secondo “As” la dirigenza bianconera è a buon punto nella trattativa per portare la punta messicana in Serie A. Sarà un mercato caldo, caldissimo: i Wolves avevano stabilito una valutazione di 100 milioni per l’attaccante, reduce da una stagione da record. La Juventus offre la metà ma l’accordo si potrebbe chiudere ad80 milioni.
Il Wolverhampton si sta preparando già al dopo Jimenez: ha in mano Paulinho, attaccante portoghese del Braga, pronto a sbarcare in Premier non appena Jimenez lascerà la squadra.
Raul Jimenez piace alla Juventus perché al Wolverhampton ha ruggito a tutta forza: le caratteristiche tecniche del centravanti messicano lo rendono unico nel suo genere, iper moderno e goleador.
13 gol in Premier League con i Wolves, una delle sorprese della stagione in Inghilterra, Jimenez viene dal Benfica, è costato 38 milioni e potrebbe rientrare in un’opzione di scambio per la Juventus.
In carriera Raul Jimenez ha giocato in Liga e in Premier, dopo gli esordi in Messico: sarà pronto per il salto in Serie A, un campionato diverso, una cultura e una realtà totalmente diversa da quella bolla di bellezza creata dai Wolves in Inghilterra?
AGGIORNAMENTO 20/06/2020, LE PAROLE DI RAUL JIMENEZ – L’attaccante dei Wolves, Raul Jimenez, strizza l’occhio proprio alla Juventus, e non solo, in una recentissima intervista: “Essere accostato ad altri club mi fa piacere. Non so se sia vero, ma essere avvicinato a squadre come il Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester City e Juventus è molto bello. Sono club che hanno fatto la storia del calcio. Questo mi dà la forza per far meglio e continuare a crescere. Lo prendo come un incentivo, un modo per dare ancora di più”.
Raul Jimenez, caratteristiche tecniche e ruolo
Jimenez è un centravanti del 188 centimetri, spalle larghe e faccia pulita. Paratici lo segue dai tempi dell’Atletico Madrid per via delle sue caratteristiche: classe 1991, Jimenez è letale nei colpi di testa e nell’area di rigore. Grazie alle sue qualità è l’attaccante messicano più costoso di sempre: in area sembra arrabbiato, attacca il pallone con forza e buone qualità tecniche. “Tutti lo amano”, sintetizza agevolmente “The Athletic”: soprattutto perché sintetizza perfettamente la qualità principale di una punta, fa tantissimi gol.
Perfettamente integrato nei meccanismi di gioco frizzanti del Wolverhampton costruito da Espirito Santo, Raul Jimenez aiuta nella costruzione del gioco e strappa all’improvviso verso la porta, capace di concludere le azioni e aiutare a costruirle. Attaccante completo come ce ne sono pochi, ha rivisto il ruolo da centravanti anni ‘90 secondo canoni più moderni.
Mercato Raul Jimenez, non solo la Juventus
Su Raul Jimenez non c’è solo la Juventus: anche il Manchester United lo ha puntato, avrebbe ricevuto anche la benedizione dell’ex punta dei Red Devils Wayne Rooney. Anche il Real Madrid lo vuole portare alla Casa Blanca. Secondo l’ex Inter Ivan Zamorano Raul Jimenez ha raggiunto lo stesso livello di Karim Benzema: un bel viatico per Florentino Perez, che adora il francese e potrebbe decidere di investire sul suo successore.