Fuori Campo
Chi è Ndombele: caratteristiche tecniche, ruolo e quanto costa
L’anno scorso è passato al Tottenham per 60 milioni di euro, adesso potrebbe tornare nuovamente sul mercato: diverse sirene per Tanguy Ndombele, giocatore degli Spurs che in è finito nel mirino dell’Inter. L’ex Lione non sembra avere un grandissimo feeling con Mourinho, per questo gli Spurs potrebbero lasciarlo partire. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di Ndombele? Ecco per quali motivi il Tottenham solo un anno fa ha deciso di investire su di lui ben 60 milioni.
Il ruolo e le caratteristiche tecniche di Tanguy Ndombele
Ndombele è un giocatore francese classe 1996 che di base gioca come centrocampista centrale, ma che all’occorrenza può essere anche arretrato a ruolo di mediano o impiegato più sulla destra. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Ndombele è un giocatore resistente e roccioso, molto bravo nel recuperare palloni e nel verticalizzare in favore dei compagni. Passaggi precisi e ribaltamenti di fronte, a centrocampo Ndombele si muove molto e non disdegna neanche gli inserimenti nell’area avversaria.
In questo video vengono evidenziate alcune delle caratteristiche migliori di Ndombele, che sa come guidare alla grande il centrocampo con tempi giusti e anche con una buona tecnica di base che gli permette di cavarsela in situazioni complicate.
In questa stagione, la sua prima con il Tottenham, ha collezionato in tutto 29 presenze tra Premier League e Champions, segnando due gol e servendo 4 assist.
Quanto costa Ndombele
Come detto in precedenza, il Tottenham nell’estate del 2020 ha sborsato 60 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino di Ndombele. Difficile che accetti una cifra più bassa al momento, per questo ad esempio l’Inter potrebbe inserire Skriniar o qualche altra contropartita tecnica nell’operazione. Il giocatore è sicuramente valido e potrebbe essere interessato ad un cambio di maglia dopo un’annata non indimenticabile. Vedremo se e in caso come si evolverà questo interesse dell’Inter.