Grandi cambiamenti in casa Roma: la proprietà giallorossa è passata da Pallotta a Friedkin, e l’avvicendamento a livello societario ha aperto interrogativi sulla rosa e anche sull’allenatore. Cosa farà la dirigenza? Terrà in panchina Fonseca oppure punterà su un nuovo allenatore? Tra le diverse ipotesi, ce n’è anche una che porta al nome di Daniele De Rossi.

 

Roma, suggestione De Rossi: può essere davvero lui il prossimo allenatore?

La notizia è stata data da Il Messaggero, secondo il quale la dirigenza della Roma sta pensando anche a De Rossi come tecnico per l’annata 2020/2021: il giocatore ha già dichiarato che vorrebbe allenare, può partire proprio dalla panchina giallorossa. Tra l’altro in questi giorni c’è anche un esempio illustre di società che ha seguito questa strada, con la Juventus che ha affidato la prima squadra a Pirlo. La Roma farà lo stesso con De Rossi? Nel frattempo sono spuntate le quote sul prossimo tecnico giallorosso.

 

Le quote sul prossimo allenatore della Roma

Un’occhiata alle quote proposte da Sisal: la permanenza di Fonseca al momento è molto probabile (1.33), il tecnico è solo al suo primo anno e probabilmente verrà confermato. Tra le prime alternative (quotate 9.00), oltre a De Rossi ci sono Sarri (appena esonerato dalla Juventus), Pochettino, De Zerbi e Rangnick (che ha divorziato dal Lipsia, nonostante il mancato passaggio al Milan). A quota 12.00 c’è l’ipotesi “Spalletti ter”, più lontani Allegri (16.00), Paulo Sosa (sempre 16.00) e gli altri. 

 

Fonseca per ora resta in pole

L’allenatore portoghese, per ora, resta quindi in pole per la riconferma: nella sua prima stagione ha conquistato un quinto posto in classifica e la società dovrebbe dare continuità al suo progetto tecnico. I ribaltoni non sono da escludere del tutto, però. E in caso di clamoroso addio di Fonseca, anche il nome di De Rossi potrebbe essere preso in considerazione.