
Chi è Osimhen: caratteristiche tecniche, come gioca, ruolo e video dei gol
Alla fine è arrivato in Italia, alla corte di Gattuso: De Laurentiis ha piazzato un colpo milionario e ha portato a Napoli Victor Osimhen. Il nigeriano ex Lille nell’ultima stagione ha fatto parecchio parlare di sé, per via delle sue ottime caratteristiche tecniche: Osimhen ha saputo stupire e convincere la dirigenza azzurra, i tifosi adesso attendono solo di vederlo all’opera con la maglia del Napoli. E intanto cercano di capire che tipo di giocatore sia.
Le caratteristiche tecniche di Victor Osimhen, attaccante del Lille
Il Lille nel giro di una sola estate (2019) ha perso Leao e Pépé, per cercare di colmare questo vuoto ha puntato su Osimhen, attaccante ivoriano classe 1998 che militava in Belgio, nel Chalreroi. Alto 185 cm e forte fisicamente, Osimhen in carriera ha giocato sia da esterno che da punta centrale, ruolo che attualmente occupa nel Lille. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Osimhen è veloce e difficile da contenere, per i difensori è difficile stargli dietro viste le sue leve lunghe e la sua agilità. Più che sul dribbling fa affidamento sulla forza che ha nelle gambe, ed è bravo anche sotto porta: in questa stagione in Ligue 1 ha realizzato 13 reti e servito 5 assist in 27 partite.
Qualche video per descrivere Osimhen
Per un attaccante parlano i gol, di seguito allora ecco degli esempi chiari di quanto sia forte Osimhen. Qui ad esempio non controlla il pallone alla perfezione (è giovane, può ancora migliorare), poi però si avventa sulla sfera e la scaraventa alle spalle del portiere con potenza e precisione.
In questo video invece lo vediamo inserirsi puntuale alle spalle dei difensori e poi saltare il diretto avversario con una sterzata secca. Il tiro è preciso e freddo: Osimhen sa esattamente quello che deve fare ed è bravo a prendere decisioni giuste quando c’è poco tempo per prenderle.
Osimhen al momento è quindi un piccolo fenomeno pop, come fosse un meme, un qualcosa che si diffonde parecchio e che incuriosisce: il suo nome e la sua immagine girano molto, soprattutto in Italia, visto che alla fine è stato il Napoli ad aggiudicarsi il suo cartellino. Nel video che segue vediamo proprio il lato meme di Osimhen, che diventa protagonista di uno dei tormentoni di oggi. In attesa di vedere se sarà un tormento per le difese italiane.