Fuori Campo
Rischio rinvio per il derby di Milano: Inter-Milan si gioca? Nuovi positivi, la situazione
AGGIORNAMENTO 11/10, ORE 12:20: la situazione è in continua evoluzione, con Inter e Milan che proseguono con i test sui giocatori. Se da una parte è tornato a disposizione Ibrahimovic, completamente guarito, dall’altra si registra un’altra positività: attraverso un comunicato ufficiale l’Inter ha annunciato la positività al Covid-19 di Ashley Young, che si aggiunge quindi a quelle di Gagliardini, Nainggolan, Radu, Bastoni e Skriniar.
In totale, al momento, i positivi in casa Inter sono quindi 6, per il Milan invece i positivi al momento sono 2, Duarte e Gabbia. Ricordiamo che per evitare il rinvio del derby entrambe le squadre devono avere a disposizione almeno 13 giocatori, compreso un portiere. Al momento nessuno spostamento in programma, dunque, ma bisogna ancora attendere i prossimi giorni per capire se Inter-Milan si giocherà o meno.
AGGIORNAMENTO ORE 17:25: come comunicato da lui stesso attraverso i social, Zlatan Ibrahimovic è guarito dal Covid19 e torna dunque a disposizione del Milan per il derby.
AGGIORNAMENTO ORE 14:05: il Milan, tramite un comunicato ufficiale, ha confermato la positività di Gabbia al Covid-19.
AGGIORNAMENTO ORE 12:15: la situazione si complica, anche Gabbia (Milan) e Radu (Inter) sarebbero stati trovati positivi. La positività al tampone del portiere dell’Inter è stata comunicata sul sito ufficiale del club nerazzurro, per il difensore rossonero invece si attendono conferme (l’indiscrezione è stata lanciata dal Corriere dello Sport).
Inter e Milan, in questo momento, non possono fare altro che aspettare i risultati dei tamponi: il derby dipende dal numero di positivi in una squadra, così come tutte le altre partite. E se fino a pochi giorni fa i problemi erano limitati esclusivamente al Milan, adesso anche l’Inter deve fare i conti con alcune positività. Che succede con il derby di Milano? La partita è a rischio oppure no? Ecco quale è la situazione, al momento.
Inter, 4 nuovi positivi: il derby col Milan è a rischio?
I primi due giocatori trovati positivi in casa nerazzurra sono stati Bastoni e Skriniar, a loro due ieri si sono aggiunti anche Nainggolan e Gagliardini: 4 giocatore in meno per Conte, ma al momento comunque il derby non è a rischio. Questo perché il protocollo parla chiaro: la partita non può essere rinviata se le due squadre hanno “almeno tredici calciatori disponibili (di cui almeno un portiere)”, quindi per adesso nessun allarme per la stracittadina in programma sabato 17 ottobre alle ore 18.00.
Milan, sempre positivi Duarte e Ibrahimovic
Pioli cerca di capire chi avrà a disposizione per il derby, al momento Duarte e Ibrahimovic sono ancora positivi al tampone: la buona notizia per il Milan è che sono gli unici due e che i casi non stanno aumentando, per il momento. Numeri comunque ancora bassi anche in casa rossonera, e il derby così resta al sicuro, almeno per ora. E sembra poter essere scongiurato anche in “caso Asl” che ha fermato Juventus-Napoli.
Inter-Milan, impossibile l’intervento della Asl: ecco perché
Lo spiega Calciomercato.com: sostanzialmente, l’Asl è potuta intervenire sul caso Juve-Napoli perché la squadra azzurra per giocare avrebbe dovuto lasciare la sua Regione, mentre nel caso di Inter e Milan la Regione è sempre la stessa. Nessun intervento, quindi, con la partita che dovrebbe giocarsi regolarmente, almeno per ora.