
Milan, quando tornano Rebic, Ibra e Romagnoli: ci saranno nel derby?
Pioli fa la conta dei suoi in vista del derby contro l’Inter, in programma sabato 17 ottobre alle ore 18:00. Tra positivi e infortunati, l’allenatore rossonero cerca di capire chi dei big tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Gli occhi sono puntati soprattutto su tre nomi: Rebic, Ibrahimovic e Romagnoli. Analizziamo situazione per situazione, cercando di capire chi tra questi tre potrà essere a disposizione nel derby.
Milan, quando torna Rebic? Le tempistiche per il croato
Al momento poche certezze per Rebic: il croato è uscito per un infortunio al gomito sinistro durante la sfida contro il Crotone, l’ultima visita effettuata ha dato riscontri positivi ma solo un ulteriore controllo previsto per la prossima settimana potrà dire quali sono le reali condizioni del giocatore. Che nelle gambe potrebbe non avere molti allenamenti…
Percentuale di vederlo in campo durante il derby: 50%
Quando torna Ibra? Lo svedese ancora positivo, ma si allena
Ibrahimovic è risultato ancora positivo al Covid e continua dunque ad allenarsi da casa. Pioli spera di avere al più presto quel doppio tampone positivo e di rivederlo così a Milanello. Nessuna certezza sui tempi, per ora. Anche se dovesse tornare disponibile in extremis, è possibile che il mister lo schieri comunque nel derby, vista la sua importanza in campo.
Percentuale di vederlo in campo durante il derby: 50%
Quando torna Romagnoli? Ottime possibilità per il capitano rossonero
Buone notizie, invece, per quanto riguarda Romagnoli: il capitano rossonero è guarito dal suo infortunio e torna ad allenarsi in gruppo. Sarà a disposizione per il derby, Pioli deve solo decidere se farlo partire dall’inizio oppure se affidarsi ancora a Gabbia, che nelle prime tre partite di campionato non ha sfigurato. Ricomporre la coppia Kjaer-Romagnoli, però, sarebbe un bel segnale.
Probabilità di vederlo in campo durante il derby: 85%