Fuori Campo
Quali mercati sono ancora aperti per le ultime cessioni?
Il calciomercato in Italia è finito: il 5 ottobre le trattative in entrata si sono fermate, le squadre hanno già consegnato le liste per la Serie A e le coppe europee. Sono molti i club di Serie A che non sono riusciti a piazzare i calciatori in esubero. Non dovranno per forza aspettare la prossima sessione di mercato, a gennaio.
In alcune nazioni il calciomercato è ancora aperto: le società italiane potranno quindi cedere i propri tesserati all’estero. Non acquistare: per nuovi innesti rimane solo la lista dei giocatori svincolati. Ma quali mercati sono rimasti aperti?
Il calciomercato è ancora aperto, ma dove?
Il calciomercato è ancora aperto, ma dove? Ci sono molti campionati dove potrebbero approdare giocatori della Serie A. Escludendo alcune mete – come Vanuatu, o il Belize – paradisi non calcistici, sono molti i campionati in cui il mercato è ancora aperto:
- Svizzera 12/ott/2020
- Inghilterra 16/ott/2020
- Russia 17/ott/2020
- Croazia 19/ott/2020
- Qatar 25/ott/2020
- Stati Uniti 29/ott/2020
Abbiamo selezionato tutti i campionati dove le squadre italiane potrebbero provare la cessione dell’ultimo minuto. Dalla vicina Svizzera – dove alcuni giovani in passato sono andati in prestito – fino ad arrivare alla Premier League. I club inglesi, che hanno ufficializzato 1973 acquisti, potrebbero puntare su qualche giocatore nostrano.
Anche i club russi, in passato, hanno investito nel calcio italiano, spesso risolvendo anche grane importanti per le squadre italiane. Non solo: aperto anche il calciomercato in Croazia, vicino geograficamente ma non solo. Abbiamo anche aggiunto due mete che non sono calcisticamente rinomate, ma spesso finiscono al centro del mercato. Si tratta del Qatar, da cui arrivano maxi-offerte per cercare di far crescere il movimento calcistico nazionale in vista dei prossimi Mondiali di calcio, e gli Stati Uniti. Negli States in particolare sono approdati in questa sessione di mercato sia Gonzalo Higuain sia Blaise Matuidi, ex giocatori della Juventus.