Fuori Campo
Mercato 2020, i difensori ancora svincolati: ecco chi è rimasto senza contratto
Dopo attaccanti e centrocampisti, passiamo ai difensori: sono diverse le squadre che hanno cercato di rinforzare la propria difesa (come il Milan, ad esempio), sul mercato ci sarebbero ancora alcuni giocatori interessanti. L’età media è comprensibilmente abbastanza alta, ma le qualità ci sono eccome, lo dimostrano le ultime esperienze di questi calciatori. Ok, passiamo alla lista: ecco i migliori difensori rimasti svincolati dopo la sessione estiva di mercato del 2020.
La lista dei difensori ancora svincolati sul mercato nel 2020
- Nathaniel Clyne: 29 anni
- Ezequiel Garay: 33 anni
- Antonio Valencia: 35 anni
- Daniel Schwaab: 33 anni
- Ivan Strinic: 33 anni
- Ezquiel Schelotto: 31 anni
- Romulo: 33 anni
Clyne, Garay e Valencia per dare esperienza e concretezza alla propria retroguardia
Bloccato da un infortunio alla schiena, Nathaniel Clyne resta pur sempre un terzino destro che per diverse stagioni è stato nel giro del Liverpool. Possibile che nessuno gli dia una chance? Zero squadre al momento anche per Ezequiel Garay, roccioso difensore argentino: a breve compirà 34 anni, ma è un profilo internazionale e può dare ancora tanto. Discorso simile per Valencia: dal 2009 al 2019 allo United, poi l’esperienza al Liga in Ecuador, ora è svincolato.
Schwabb tra i centrali, Strinic, Schelotto e Romulo completano il reparto terzini
Per chi è a caccia di un difensore centrale c’è anche l’opzione Schwabb, 32enne ex PSV e Stoccarda, alto 186 cm. Se invece siete a caccia di terzini, a sinistra potreste prendere in considerazione ad esempio Strinic, che però è fermo da un paio d’anni dal suo tesseramento con il Milan a causa di problemi a livello cardiaco (poi risolti). Altra conoscenza della Serie A è Schelotto, ex Chievo e Inter che cerca squadra dopo l’esperienza al Brighton. Chiudiamo con Romulo: l’anno scorso al Brescia, può far comodo a diverse squadre in A. è anche rigorista, tra l’altro.