
Rebus Giroud, è duello di mercato tra Inter e Lazio
Giroud è un rebus: l’attaccante del Chelsea è sempre più al centro di un intricato domino di mercato. L’Inter, che aveva mollato la presa dopo essere stata vicinissima ad un accordo, è tornata di prepotenza sul giocatore nelle ultime ore, affiancando la Lazio. Attenzione alle squadre inglesi: la famiglia di Giroud preferirebbe restare in Inghilterra, resta forte l’interesse di Tottenham e Newcastle.
Mercato Inter, Slimani si complica, di nuovo Giroud
Tutto è cominciato con un summit di mercato: Marotta e Ausilio, insieme a Conte, hanno proposto l’idea di lanciare Esposito dopo l’arrivo – molto oneroso – di Eriksen. A quel punto la Lazio si è gettata su Giroud: il ds Tare ha trovato l’accordo con il giocatore tramite intermediari, rimane in attesa di una risposta del Chelsea. La squadra inglese sta provando a portare a Londra Mertens, non lascerà partire Giroud senza un altro arrivo in attacco.
Nel frattempo l’Inter ha provato a prendere Islam Slimani: dopo aver segnato una valanga di gol in Portogallo, con la maglia dello Sporting, non è riuscito a rimanere sugli stessi livelli al Leicester prima, al Monaco – in prestito – poi. L’operazione last minute ha contorni complessi: Slimani ha passaporto extracomunitario, acquistarlo nelle ultime ore di mercato potrebbe essere quasi un’impresa. Per questo la dirigenza nerazzurra è tornata alla carica su Giroud.
Mercato Inter, attenzione alle inglesi
Su Giroud ci sono anche Tottenham e, defilato, il Newcastle – destinazione già rifiutata due volte dal centravanti. Gli Spurs hanno l’ok di Mourinho ma monitorano molto da vicino l’opzione Slimani, di fatto sfidando l’Inter su due fronti. Il Chelsea inizialmente si è dimostrato restio a cedere Giroud ad una diretta concorrente e rivale, per poi aprire alla partenza del giocatore.
Anche perché la moglie di Giroud vorrebbe rimanere in Inghilterra, meglio ancora se a Londra, di fatto una seconda patria per lui. E lui che ne pensa? Giroud vuole giocarsi le sue chance di convocazione per gli Europei 2020 ,di fatto gli ultimi della sua lunga carriera in Nazionale francese. Tutto dipende da una sola scelta, che si consumerà oggi: dove andrà a giocare Giroud? Una specie di rebus, Inter e Lazio sperano di avere la soluzione.