
Mercato Napoli, il Chelsea vuole Mertens subito
Sono giorni frenetici per il mercato di gennaio: gli ultimi colpi devono essere ancora piazzati, la Serie A cambia e le squadre restano vigili fino all’ultimo minuto, perché tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. E in questo senso, in casa Napoli, al momento tiene banco la questione attaccanti.
Mercato Napoli, il punto sulla situazione di Dries Mertens
Nell’ottica della rivoluzione messa in atto da De Laurentiis, per la squadra di Gattuso è stato già acquistato Politano, che idealmente prenderà il posto di Callejon, destinato a partire a giugno. Bloccato anche Petagna per questa estate, per fargli spazio saluterà Llorente. Ma non solo: anche Dries Mertens va verso l’addio, a meno di accordi sul rinnovo.
Il contratto del belga scade a giugno di quest’anno, il giocatore potrebbe salutare in estate al pari di altri big. C’è anche una possibilità per un suo addio anticipato, però: nelle ultime ore si è fatto sotto con prepotenza il Chelsea, che avrebbe messo sul piatto circa 6-7 milioni per averlo subito. Il Napoli non vorrebbe rinunciare subito al giocatore, che da parte sua vorrebbe anche battere il record di Hamsik (al momento è a quota 118, a -3 dall’ex capitano) e diventare così il miglior marcatore della storia azzurra.
Il Chelsea resta sul giocatore, anche perché in questi ultimi giorni potrebbe veder partire Giroud: prima si parlava di Inter, ora il Tottenham sembra avanti, ed è spuntata a sorpresa anche la Lazio. Se dovesse partire il francese, i Blues potrebbero virare con decisione sul belga. Per il quale tra l’altro c’è la tentazione Inter, in vista di giugno: i nerazzurri vorrebbero prenderlo a parametro zero, vedremo come si evolverà la situazione. Una cosa è certa: il futuro di Dries Mertens è in bilico, il giocatore potrebbe davvero lasciare Napoli nel corso di quest’anno.