Lotito vuole il grande colpo di mercato. In casa Lazio il dualismo è evidente: da un lato il ds biancoceleste Tare, che ha sempre predicato calma e negato qualsiasi intervento sul calciomercato, nella sessione di mercato. Dall’altro le voci raccontano di un presidente Lotito esaltato dall’idea di regalare un grande colpo alla piazza. La Lazio veleggia nelle zone altissime di classifica, la sfida all’Inter e Juventus è stata lanciata. Dopo i colpi in Premier League della squadra nerazzurra, ora ci pensa la Lazio?

 

Mercato Lazio, pazza idea Giroud?

La pazza idea ha le sembianze – enormi – dell’attaccante del Chelsea Olivier Giroud. Accostato all’Inter fino a 24 ore fa, la chiusura totale di Marotta e Ausilio – dopo un confronto con Conte – ha spiazzato i Blues. Che ora si ritrovano un personaggio ingombrante, fuori dal progetto tecnico, un campione del Mondo in disarmo. Il Tottenham di Mourinho, che lo conosce bene, ci sta facendo un pensierino: in avanti anche loro cercano una punta, che possa far riposare Kane. Secondo Sky Sport, l’accordo tra Lazio e Chelsea sarebbe cosa fatta: l’unica situazione in grado di far saltare il banco porta a Mertens. L’attaccante del Napoli è in orbita Blues, Lampard lo vede bene in avanti, nella sua squadra di giovani promettenti ha bisogno di esperienza. Se l’affondo di mercato riuscisse, Giroud sarebbe libero di andare. Magari con uno sconto sui 10 milioni richiesti all’Inter, o con una formula vantaggiosa per la Lazio.

 

Giroud-Lazio, le perplessità: attenzione a mister X

L’affare è complesso, e manca pochissimo alla fine del mercato, poco più di 24 ore. Domani alle 20.00 sarà tutto finito: Giroud è un’ipotesi affascinante ma un’operazione molto costosa, per molti addetti ai lavori troppo per l’Inter, figurarsi per la Lazio. Lotito da sempre è molto attento alle dinamiche di bilancio, sembra difficile che versi le cifre richieste dal Chelsea e dall’entourage del giocatore.

Per convincere l’attaccante serve un contratto lungo – e ha 33 anni – , su cui spalmare lo stipendio. Non solo, le perplessità sono anche tecniche: Giroud alla Lazio giocherebbe titolare togliendo il posto a Correa, che starà fermo 10 giorni ma è stato uno dei protagonisti della cavalcata biancoceleste. La Lazio punta tantissimo sul ‘Tucu’, sembra difficile che possa fare a meno di lui, o del capocannoniere della Serie A Immobile. Attenzione a mister X: forse il nome sul tavolo non è Giroud…