
Mercato Serie A, ultime 24 ore: cosa ci aspettiamo?
Cosa aspettarsi dalle ultime 24 ore – o poco più – di calciomercato in Serie A? Tra operazioni minori o sogni last-minute, cerchiamo di capire/prevedere cosa si muoverà sul mercato in queste ultime, frenetiche ore. Tra tentativi, trattative segrete, attimi concitati, è stata una sessione di mercato ricca: da Eriksen-Inter passando per la telenovela Politano, fino all’addio di capitan Florenzi alla Roma, le emozioni non sono mancate.
Mercato Serie A, gli ultimi colpi: chi si deve ancora muovere?
JUVENTUS E INTER – Le ultime 24 ore di mercato, a sentire Marotta, non riguarderanno l’Inter: la caccia all’attaccante è finita, difficilmente dopo l’arrivo di Eriksen arriverà un altro profilo. Anche perché è stato un mercato ricco, quello che non si può dire della Juventus: ha piazzato Kulusevski per giugno, ma per il resto non si è vista né sentita. Cederà Emre Can al Borussia, se dovesse arrivare l’offerta giusta: il giocatore ha già fatto gli scatoloni – davvero – sarebbe un peccato dovesse disfarli.
MILAN – Il tentativo di scambio Paquetà-Bernardeschi è saltato subito, a proposito del Milan: dopo l’addio – probabile – di Rodriguez (PSV in pole) e – cert- di Suso, ha la valigia in mano anche Piatek (in dirittura d’arrivo il suo trasferimento in Bundesliga) e potrebbe arrivare il terzino Viña dal Montevideo – prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo 8 gare.
LAZIO E ROMA – La Lazio, dopo un mercato ‘alla Juve’, del tutto immobile, cede Berisha in Germania, punta un sostituto (Wanyama del Tottenham possibile, anche se pista complicata) e sogna Giroud, il gran rifiuto di Ausilio e dell’Inter. In alternativa potrebbe arrivare un vice-Correa – out 10 giorni. In casa Roma arriva invece Carles Perez ma parte in silenzio, alle prime luci dell’alba, il capitano giallorosso Florenzi. La cessione di Pastore in Cina sarebbe stata bloccata dal Coronavirus (il giocatore ci sta ripensando), il sogno last minute si chiama Mertens, concupito anche dal Chelsea.
NAPOLI – Il Napoli, a proposito, proverà a ricavare qualcosa dalla cessione del belga, che va a scadenza a giugno. Ricardo Rodriguez è saltato, Non solo: Llorente potrebbe andare via all’ultimo minuto, intanto per cautelarsi Giuntoli ha preso Petagna per giugno.
IL MERCATO DELLE ALTRE – L’Atalanta, ceduto Ibanez alla Roma e Masiello al Genoa, sta definendo l’accordo per il difensore croato Sutalo, classe 2000. Il Bologna riprende De Maio e sogna Coentrao, ex Real Madrid, mentre il Cagliari deve difendersi da una maxi-offerta dalla Premier per Nandez. Il Parma sta per piazzare il portiere Radu dall’Inter e vorrebbe Sanabria del Genoa. Il Toro accelera per Favilli, proverà a prenderlo last minute.