Fuori Campo
Milan, quanto vale la qualificazione ai gironi di Europa League?
Stasera il Milan scende in campo per capire se si qualificherà o meno ai gironi di Europa League: i rossoneri se la vedranno con il Rio Ave, in questo articolo vi abbiamo detto come andrà la partita secondo noi, mentre qui vi spieghiamo come vederla in tv e in streaming. La gara è molto delicata per la squadra Pioli, che si presenta alla sfida con molte assenze. Nonostante questo il Milan deve farcela, sia per il prestigio della competizione che per una questione economica.
Quanto vale la qualificazione ai gironi di Europa League per il Milan
Secondo le stime, un eventuale passaggio dei playoff contro il Rio Ave per il Milan equivarrebbe a un incasso di 15 milioni di euro: tanto vale la qualificazione ai gironi di Europa League, che quindi oltre a rappresentare una vetrina importante per la squadra hanno anche risvolti economici non indifferenti. Senza considerare, poi, il potenziale effetto volano sugli accordi commerciali: l’accesso a una competizione europea porta con sé visibilità, il Milan potrebbe sfruttarla per ottenere ancora più introiti.
La qualificazione in Europa League può far svoltare anche il mercato del Milan
Il Milan deve ancora piazzare un colpo in difesa, la dirigenza probabilmente sta aspettando di capire se la squadra giocherà o meno tre competizioni prima di fiondarsi sul difensore. Nelle ultime ore si parla molto di Tomiyasu, in corsa anche Ajer del Celtic. Quasi sicuramente con gli ipotetici incassi della qualificazione ai gironi, il Milan porterebbe a casa almeno un altro acquisto per puntellare la squadra di Pioli.
Come visto, dunque, il Milan ha molti motivi per fare risultato in Portogallo nello scontro diretto con il Rio Ave: l’Europa League è una fonte di prestigio e di introiti a livello economico non indifferenti, i rossoneri daranno quindi il tutto per tutto per accedere alla fase a gironi.