Il calcio giocato è fermo, ma il Milan continua a progettare il suo futuro. Gazidis è al lavoro, per il momento la fiducia a Pioli è confermata ma non si placano le voci su Rangnick. Nel frattempo continuano le analisi sul profilo dell’allenatore-manager tedesco, che come ricorda il Corriere dello Sport ha scoperto molti talenti che al momento giocano tra le fila del Liverpool. E non solo.

 

Il Milan a Rangnick? Alcune delle sue ultime “scoperte” oggi sono nel Liverpool

Uno dei motivi per il quale il Milan avrebbe pensato al profilo di Rangnick per la prossima stagione è la sua capacità di far crescere i giovani. Alcune degli ultimi talenti che ha scovato, come accettato, giocano nel Liverpool. Alcuni esempi: Mané era stato preso dal Salisburgo nel 2012 per 4 milioni, prelevato dal Metz. Anche Naby Keita è passato dal Salisburgo, così come Minamino. 

Tornando poi al tempo in cui Rangnick era all’Hoffenheim troviamo un altro giocatore: si tratta di Roberto Firmino, uno dei giocatori simbolo della squadra di Klopp. E oltre a loro sono citati anche altri due giocatori scoperti da Rangnick negli ultimi anni, ossia Forsberg e Werner. 

Altri nomi che possiamo aggiungere: Luiz Gustavo, Alaba, Sigurdsson e più di recente Upamecano e Haaland. Una lista di talenti importante, che comunque “fa curriculum”. In tutto ciò, comunque, va detto anche che il nodo allenatore in casa Milan è ancora da sciogliere. E la conferma di Pioli comunque non è da escludere. Anzi.

 

Rangnick arriva oppure no? Pioli può ancora sperare nella conferma

Se è vero che con Rangnick c’è stato qualche contatto a dicembre, è vero anche che la gestione di Pioli sta piacendo a Gazidis, che ne apprezza diversi aspetti. Dalla gestione dello spogliatoio a quella del campo, l’AD rossonero alla fine potrebbe decidere anche di confermare l’attuale tecnico.