Fuori Campo
Messi, è rottura con il ds del Barcellona? Inter e Milan in agguato
Nervi tesi a Barcellona: l’esonero di Valverde ha lasciato ancora qualche strascico, come si evince dal botta e risposta a sorpresa tra Abidal e Messi. Come se non bastasse, i blaugrana hanno anche perso il primo posto in Liga a causa della sconfitta con il Valencia. Ma a tenere banco al momento è la questione legata all’argentino.
Barcellona, Messi vs Abidal: ecco cosa è successo
Tutto è partito dall’intervista rilasciata da Abidal a Sport: il ds del Barcellona ha pronunciato parole che non sono piaciute per niente a Messi. Nello specifico, l’ex terzino blaugrana ha parlato dell’esonero di Valverde, dicendo che “molti giocatori non erano contenti e non lavoravano granché: sono cose che come ex giocatore riesco ad intuire. Così l’ho detto al club, bisognava fare qualcosa”.
Le dichiarazioni in questione non sono andate giù a Messi, che ha risposto attraverso il suo profilo Instagram: “Non mi piace fare queste cose, però penso che tutti debbano prendersi la responsabilità del proprio ruolo e farsi carico delle decisioni”. E inoltre ha aggiunto: “Quando si parla di giocatori si dovrebbero fare i nomi, altrimenti se finisce con l’infangare tutti con cose non vere”. Firmato: Leo Messi. Bartomeu sta cercando di mediare e di mettere ordine, ma lo strappo c’è stato, è evidente. Potrebbe questo aprire nuovi scenari di mercato? Le italiane restano alla finestra. Inter e Milan in primis.
Mercato, Messi via dal Barça? Le ultime news per Inter e Milan
Messi nel corso degli anni passati è stato accostato a diverse squadre, comprese ovviamente Inter e Milan: nelle ultime news di mercato non ci sono novità, per i rossoneri si parlava di un possibile doppio colpo Messi-Guardiola portato da Arnault, ma l’imprenditore ha più volte smentito il suo interesse per il club rossonero. Per quanto riguarda l’Inter, invece, le ultime notizie su un possibile arrivo di Messi risalgono alla scorsa estate. Niente di nuovo, quindi, però questa piccola lite apre nuovi scenari. Vedremo come si evolverà la situazione: immaginare l’argentino con un’altra maglia è difficile, ma nel calcio mai dire mai.