Il mercato della Serie A finisce oggi alle 20.00 (alle 21.00 solo per 5 club) e nelle ultime ore si è fatto frenetico, importante, forse anche decisivo per la classifica. La Lazio è volata a Londra per prendere Giroud, Boateng va in Turchia, arrivano ufficialità e si infittiscono misteri. Abbiamo selezionato 5 situazioni di mercato da monitorare.

 

Mercato Serie A, 5 scenari interessanti

Giroud: Lazio/Inter

La vicenda dell’attaccante del Chelsea sta tenendo banco su tutte le prime pagine dei quotidiani. Il ds della Lazio Tare sta provando in tutti i modi a prenderlo, l’Inter lo ha mollato e poi cercato ancora, il Chelsea sembra essersi messo di traverso. Fino all’ultimo il destino del campione del Mondo rimarrà in bilico.

Probabilità: 35%

Criscito: Fiorentina

Il terzino del Genoa alla fine probabilmente sceglierà di cuore e rimarrà in Liguria. La Fiorentina ha provato fino all’ultimo a portarlo alla corte di Iachini, ma il difensore non è mai stato del tutto sicuro di andare a Firenze. Per una volta il cuore conta. 

Probabilità: 5%

Favilli: Roma

Sono in molti a cercare questa punta centrale di prospettiva, in forza al Genoa. La Spal ha provato un sondaggio, la meta più ambita sarebbe la Roma: il club giallorosso si sta muovendo per provare  a prendere un vice Dzeko, per ora non si registrano impennate ma c’è ancora (poco) tempo. 

Probabilità: 15%

Zaza: Inter

Che la squadra di Conte stia cercando un attaccante centrale è ovvio, anche per la rosa corta e le competizioni ancora in ballo. La pista Zaza sarebbe gradita a Conte, ma il Torino dovrebbe trovare velocemente il sostituto. 

Probabilità: 55%

Iturbe: Genoa

Il nome non è affatto nuovo: esploso nel Verona, con la Roma non ha mai trovato una definitiva consacrazione. Ha giocato nell’ultimo anno in Messico, al Pumas, cerca una nuova chance. Atterrato a Genova per le visite mediche, all’ultimo il suo arrivo potrebbe saltare. 

Probabilità: 45%