Probabilmente lui se ne frega, ma comunque bisogna parlarne. La sua esibizione ha fatto fin troppo scalpore, ne stanno parlando ovunque: Achille Lauro ha conquistato la scena a Sanremo 2020, spogliandosi dei suoi abiti e cantando a squarciagola la sua canzone, con il solito Boss Doms a fargli compagnia. Uno spettacolo in tutti i sensi.

 

Achille Lauro può vincere Sanremo 2020? Ecco perché sì

Procediamo quindi con un elenco di motivi per i quali il cantante che l’anno scorso ha conquistato il pubblico con la sua Rolls Royce può vincere questa edizione del Festival. 

  • Perché fa parlare di sé: e già questo basterebbe. Sta facendo il giro dei social network, con quel mantello tolto e la tuta glitterata, tra meme e articoli Achille Lauro si è preso la scena. Questo fa il suo gioco: avendo tanti riflettori puntati addosso, può conquistare di conseguenza anche voti.
  • Perché nelle quote non è poi così indietro: ad esempio, secondo Sisal, Achille Lauro si trova al quarto posto in ordine di gradimento. Quota 12.00 per lui, che sopra di sé vede solo Elodie e Gabbani (5.00), Diodato (7.50), I Pinguini Tattici Nucleari e Le Vibrazioni (9.00). Non è così lontano, quindi, neanche secondo i bookmaker.
  • Perché la sua canzone piace, è orecchiabile e forte: e poi sì, ovviamente c’è il pezzo in sé. Che è bello e intenso, molto orecchiabile, molto stille Rolls Royce. Potente, d’impatto e pieno: la canzone “Me ne frego” di sicuro non passa inosservata.
  • Perché dopo Mahmood Sanremo non è più lo stesso: il fatto che l’anno scorso abbia vinto una canzone “diversa” dà una grossa mano a chiunque proponga cose nuove, in questo momento. Quindi Achille Lauro spera: niente è impossibile, Sanremo nel 2020 è ormai cambiato. 

Per questi motivi, dunque, secondo noi realisticamente Achille Lauro potrebbe essere il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Se poi non dovesse andare così, sappiamo già la sua risposta: “Me ne frego”.