Fuori Campo
Mercato Milan, cessione Piatek ufficiale: due acquisti in arrivo
Due arrivi per due addii: il Milan rimpiazza i partenti con due acquisti giovani e di prospettiva, la nuova linea è stata tracciata e non si torna più indietro. L’intenzione è quella di mettere insieme esperienza (Ibrahimovic) e giovani promesse (Leao, i nuovi). Nel frattempo, sul campo sono arrivati i risultati. Che hanno “spinto” alle cessioni di chi non giocava più.
Mercato Milan, le ultime trattative: ecco chi è arrivato
Ufficiale l’addio di Piatek, dopo quello di Suso: entrambi sono andati via, il primo a titolo definitivo (28 milioni), l’altro in prestito con obbligo di riscatto (20 milioni) a determinate condizioni. Oltre a loro, ha salutato anche Rodriguez: destinazione PSV, affare da 6 milioni per i rossoneri. Se ne vanno così tre dei titolari di Gattuso: la formazione dell’ex tecnico “sta crollando” pezzo dopo pezzo, la squadra assomiglia sempre di più alle idee di Boban e Maldini. E di Pioli, ovviamente.
Tornando al mercato, il Milan non si è fatto attendere ed ha chiuso subito per due sostituti: nel ruolo di terzino sinistro è arrivato dal Wigan il classe ‘97 Antonee Robinson, in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni (scatterà l’obbligo al verificarsi di determinate condizioni). Stessa formula (e praticamente stesse cifre) per il sostituto di Suso: si tratta di Alexis Saelemaekers, belga classe ‘99. Arriva dall’Anderlecht, sarà la riserva di Castillejo.
Per quanto riguarda Piatek, infine, il Milan non sembra avere intenzione di prendere un giocatore come rimpiazzo del polacco: sostanzialmente è stato già sostituito da Ibrahimovic, così come Kjaer ha preso il posto di Caldare e Begovic quello di Reina. Tutte le caselle sembrano ormai al loro posto: il mercato di gennaio dei rossoneri, cominciato con il botto Zlatan, può dirsi praticamente concluso sia in entrata che in uscita, salvo operazioni minori. Ora non resta che far parlare il campo.