Fuori Campo
Rivoluzione Napoli: ecco come cambierà la squadra
Una rivoluzione in piena regola, calcisticamente parlando: De Laurentiis sta letteralmente cambiando da cima a fondo il suo Napoli, con un mercato di gennaio milionario e diversi addii che sembrano sempre più vicini. Dalle liti con i singoli all’esonero di Ancelotti, sono stati diversi i motivi che probabilmente hanno spinto il presidente partenopeo a prendere decisioni così drastiche.
Napoli, rivoluzione di mercato in atto: le ultime
Già tre arrivi per la squadra di Gattuso: Lobotka e Demme sono approdati a Dimaro per rinforzare il centrocampo, mentre per l’attacco c’è stato l’investimento su Matteo Politano. Tre nuove pedine per il Napoli, e le entrate potrebbero non finire qui: nelle ultime ore per la fascia sinistra sta circolando il nome di Ricardo Rodriguez, in uscita dal Milan. Occhio anche a Petagna: l’accordo con la Spal sembra più vicino, il centravanti potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Fino a questo momento, in tutto, il Napoli ha speso 55 milioni di euro, che come visto però potrebbero aumentare in questi ultimi giorni di calciomercato invernale. E le entrate sono previste anche per l’estate: si tratta col Verona per almeno tre giocatori (Rrahmani, Kumbulla e Amrabat), e chissà chi altro approderà alla corte di De Laurentiis. Anche perché, va detto, sono previste anche diverse uscite eccellenti.
I possibili addii in estate
Quasi scontati gli addii di Callejon e Mertens: entrambi diranno lasceranno il Napoli a giugno, da monitorare anche le situazioni relative ad altri big come Koulibaly, Allan e Fabian Ruiz. Di più: neanche il capitano Insigne è sicuro di vestire ancora la stessa maglia, quando comincerà la prossima stagione. Diversi giocatori che hanno fatto la storia recente della squadra azzurra potrebbero quindi trasferirsi squadra, nell’ottica di una rivoluzione che sembra ormai iniziata. E chissà quali altri cambiamenti ci saranno, da qui a questa estate.