Incertezza societaria, addii pesanti, futuro ancora nebuloso: il Milan si prepara a vivere l’ennesimo anno zero a fine stagione. Boban sicuramente non farà più parte della dirigenza, anche Maldini e Massara sono a forte rischio. Un ruolo sempre maggiore sarà affidato a Gazidis, che ha tutta l’intenzione di ripartire da Ralf Rangnick. Tutti questi stravolgimenti potrebbero portare conseguenze anche in ottica mercato, ovviamente. E l’osservato speciale è Zlatan Ibrahimovic.

 

Mercato Milan, cosa farà Ibrahimovic? Con l’arrivo di Rangnick può dire addio

Ibra è tornato a vestire la maglia del Milan anche grazie al grande lavoro svolto da Maldini e Boban, due figure che si sono rivelate decisive per la sua nuova vita rossonera. Adesso, con il loro addio, anche Ibrahimovic riflette: il suo contratto scade a giugno, qualche tempo fa Raiola aveva detto che lo svedese si stava divertendo e che tutti gli scenari erano aperti. Adesso però con il ribaltone societario le cose possono cambiare.

Decisivo sarà il ruolo Rangnick: nel caso in cui l’ex allenatore del Lipsia dovesse davvero sedersi sulla panchina del Milan, sia lui che Ibrahimovic dovranno decidere se e come continuare l’avventura dello svedese in rossonero. Secondo quanto riporta la Gazzetta, Rangnick non sarebbe convintissimo di Ibrahimovic (vuole un gioco più corale), e lo stesso svedese starebbe riflettendo sul suo futuro con questo nuovo scenario all’orizzonte. Senza Boban e Maldini, che tanto hanno influito sul suo arrivo, potrebbe decidere di dire di nuovo addio al Milan.

 

Elliott che ne pensa? La posizione della proprietà e di Gazidis

Va però anche aggiunta una cosa: Ibrahimovic è sbarcato a Milano con il benestare di Gazidis e di Elliott, che quindi erano (e sono) perfettamente consapevoli di ciò che rappresenta lo svedese in campo e non solo. La confusione a livello societario sicuramente non aiuta: per avere qualche novità concreta, molto probabilmente dovremo attendere ancora e capire che tipo di organigramma uscirà fuori dalla crisi societaria rossonera.