La stagione non è ancora finita (o meglio, sta entrando nel vivo), ma la Juventus comincia già a pianificare la prossima, soprattutto in ottica mercato. Diverse cose potrebbero cambiare da qui alla prossima estate, quando i bianconeri potrebbero vedere rivoluzionato il proprio fronte offensivo.

 

Mercato Juve, capitolo attacco: spunta Gabriel Jesus

Diversi nomi sul piatto, una sola certezza: arriverà sicuramente Kulusevski, già preso a gennaio ma rimasto a Parma per questi secondi sei mesi. Il classe 2000 sarà un rinforzo importante, ma oltre a lui potrebbero arrivare anche altri giocatori per il fronte offensivo. Con un ritorno di fiamma non da poco.

Il nome è quello di Mauro Icardi: ora è a Parigi e sta andando bene, ma a giugno il suo futuro sarà ancora in discussione. La moglie-agente Wanda Nara vorrebbe che l’argentino tornasse a giocare in Italia, e in questo senso la Juve è in pole: la dirigenza bianconera era interessata già in estate, poi il valzer di attaccanti (con Higuain alla Roma e Dzeko all’Inter) non si è concretizzare. Paratici potrebbe tornare all’assalto tra qualche mese (ma occhio alla concorrenza del Real). Costo dell’eventuale operazione: 70 milioni

Stessa cifra, più o meno, per un altro talento: le ultime di mercato vedono Gabriel Jesus nel mirino della Juve. Un giocatore diverso rispetto a Icardi, un attaccante di movimento che potrebbe far comodo a Sarri. Occhio anche a un altro profilo: i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Boadu, attaccante 19enne dell’AZ Alkmaar che in questa stagione in Eredivise è a quota 13 reti. Dopo aver visto sfumare Haaland (con tutti i rimpianti del caso), la Juventus potrebbe quindi fiondarsi su un altro profilo giovanissimo per il suo attacco futuro.

Tra qualche mese vedremo se ci saranno o meno grandi manovre in casa bianconera: quello offensivo è un reparto che potrebbe uscire rivoluzionato dal prossimo mercato, non resta che aspettare l’estate. Solo a quel punto si saprà chi chi guiderà l’attacco della Juve per la stagione 2020/2021.