Fuori Campo
5 cose di Lazio-Inter da sapere prima di guardarla in tv
lle 20.45 di questa domenica di Serie A si affronteranno prima – una delle prime- e seconda della classifica: accomodatevi sul divano, benvenuti a Lazio-Inter, in diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251 (o in streaming su Sky Go o sull’app Now Tv). Davanti ad uno stadio Olimpico gremito si sfideranno due serie candidate ad essere l’anti-Juventus: la squadra di Inzaghi è la vera e propria sorpresa del campionato, Conte e i suoi inseguono – e a volte superano – la Vecchia Signora dall’inizio dell’anno.
5 cose da sapere prima di vedere Lazio-Inter
1) Rivalità e gemellaggio
Le tifoserie organizzate di Lazio ed Inter vantano un lunghissimo gemellaggio e una solida amicizia, ma le squadre in campo spesso sono state protagoniste di incroci pericolosi. Dalle lacrime del ‘Fenomeno’ Ronaldo in quel famoso 5 maggio del 2002 (scudetto che sembrava già vinto dai nerazzurri di Cuper, sconfitti per 4 a 2 proprio dalla Lazio), fino ad arrivare al 21 maggio 2018, con il gol di Vecino a portare in Champions l’Inter.
2) Galeotto fu de Vrij
Se proprio, davanti alla tv, gli argomenti di conversazione scarseggiano, potete sempre tirare fuori dal cilindro la storia di Stefan de Vrij per scaldare la serata. La Lazio lo prende dal Feyenoord dopo i Mondiali – giocati da protagonista – lo aspetta nonostante un lungo infortunio, con lui al centro della difesa lotta per la Champions.
Poi il fattaccio: a scadenza, de Vrij firma per l’Inter e viene annunciato proprio qualche giorno prima del big match all’ultima giornata, valido per ottenere quarto posto e pass per la Champions. L’olandese nonostante tutto viene schierato titolare da Inzaghi: malauguratamente, sarà lui a stendere Icardi in area. Rigore trasformato dallo stesso argentino, uno dei 3 gol nerazzurri, l’ombra del tradimento su de Vrij.
3) Lukaku contro Immobile
Alla prima in Serie A, Lukaku sta dimostrando quanto serva un attaccante capace di segnare gol pesanti a squadre come l’Inter. 17 reti in 23 partite, sta trascinando l’Inter. Sfida tra bomber: Ciro Immobile sta infrangendo tutti i record, 25 gol in 23 partite, pazzesco.
4) Conte contro Inzaghi
Curioso che entrambi condividano passato e forse futuro della Juventus: Conte è uno degli allenatori più amati e vincenti in casa bianconera, Inzaghi è stato spesso – anche di recente – accostato proprio alla Vecchia Signora – se Sarri dovesse fallire.
5) Mio fratello è figlio unico
TUBIZE, BELGIUM – MAY 30: Romelu LUKAKU and Jordan LUKAKU pictured during a training session of the Belgian national soccer team ” Red Devils ” at the Belgian National Football Center, as part of preparations for the 2018 FIFA World Cup in Russia, on May 30, 2018 in Tubize, Belgium. Photo by Vincent Van Doornick – Isosport
Se da una parte Romelu Lukaku è certo di giocare titolare, nella Lazio potrebbe anche scendere in campo il fratello minore, Jordan. Esterno sinistro veloce e fisico, è spesso fermato dagli infortuni. Lo stop di Lulic potrebbe dargli la possibilità di scendere in campo contro il fratello, in uno scontro fratricida.