Fuori Campo
Mercato, Florenzi e un futuro incerto: torna a Roma? Le quote
Quale sarà il destino di Alessandro Florenzi? Il giocatore al momento si trova a Valencia, ma il suo futuro è un mistero. Il club spagnolo non dovrebbe riscattare l’esterno, molto sfortunato nella sua avventura spagnola. La Roma pensa a quale sistemazione può trovare per il giocatore, che evidentemente non rientra nei piani di Fonseca. E che sognava l’Europeo…
Sfortuna Florenzi, l’avventura spagnola è andata male: la Roma cerca acquirenti sul mercato
Florenzi aveva cambiato squadra con l’obiettivo di trovare più spazio e di conquistare così la chiamata di Mancini per Euro 2020. Tutto quello che poteva andare storto, però, sostanzialmente lo ha fatto: Florenzi è stato prima bloccato dalla varicella e così è stato costretto a un primo periodo di quarantena “spontaneo”, poi è arrivata l’emergenza Covid-19 che tra l’altro ha colpito in maniera massiccia il Valencia (ma non l’ex giallorosso). Seconda quarantena, quindi, con gli Europei che nel frattempo sono slittati al prossimo anno.
In totale, con la maglia del Valencia ha giocato appena 210 minuti, e il club (che non sta vivendo proprio un grande periodo dal punto di vista finanziario) non dovrebbe riscattarlo a fine stagione. Florenzi probabilmente tornerà alla base, e la Roma sta sondando il mercato per capire quali potrebbero essere le possibili acquirenti. A gennaio si era fatta avanti ad esempio la Fiorentina: la pista può riaprirsi, i giallorossi vorrebbero sfruttare il cartellino dell’esterno per arrivare a Castrovilli. Altre due squadre di cui si era parlato: l’Inter di Conte e l’Atalanta di Gasperini, due allenatori che stravedono per gli esterni. Quale destinazione è più verosimile? Le quote di Sisal sulla prossima squadra di Florenzi possono essere utili per farci un’idea. Eccone alcune:
Roma: 2.00
Fiorentina: 3.50
Valencia: 6.00
Inter: 12.00
Napoli: 16.00
Siviglia: 16:00
Atalanta: 20.00
Sampdoria: 20.00
Everton: 20:00