Il Milan va avanti con Stefano Pioli: la società ha deciso di prolungare il contratto all’ex allenatore della Fiorentina, che sarà in sella fino al 2022. Una scelta forte, che potrebbe influenzare anche altri futuri. Ad esempio, quello di Paolo Maldini: con Rangnick la permanenza dell’attuale DT era praticamente da escludere (anche viste le sue dichiarazioni passate), adesso però le cose sono cambiate. L’ex capitano resterà in società? Ecco le ipotesi in ballo.

 

Milan, Maldini resta? Ecco cosa può succedere

Al netto di tutto, c’è la concreta possibilità che Maldini resti: il dirigente ha la fiducia di Gazidis (che si augura che Paolo resti, come ha detto di recente), senza Rangnick e con Boban fuori dai giochi saranno lui e Massara a dirigere il prossimo mercato. Di più: qualche movimento c’è già stato, e Maldini è stato protagonista. E nel breve futuro potrebbe avere ancora più poteri e responsabilità.

 

Dall’altra parte, però, l’attuale direttore tecnico potrebbe aver mal digerito questa stagione vissuta in bilico, con una fiducia che c’è stata sì, ma fino a un certo punto, visto che i discorsi con Rangnick erano stati portati avanti. Con Boban si è arrivati alla rottura per questo, con Maldini i toni sono stati più pacati, ma Paolo potrebbe comunque essere rimasto deluso da quello che è successo: secondo Sky, all’ex capitano non è piaciuto il fatto di essere stato scavalcato da Gazidis. 

 

Maldini, sempre stando a quanto riportato da Sky, si sarebbe preso qualche giorno per riflettere sul suo futuro. La permanenza al momento sembra probabile, anche perché ora avrebbe in mano molte più responsabilità sul mercato estivo. I prossimi giorni saranno decisivi, forse la decisione ufficiale arriverà solo a campionato finito, quando ci saranno novità anche sul futuro di Ibrahimovic. Perché adesso le cose sono cambiate, e sia il dirigente che lo svedese potrebbero restare anche per la prossima stagione.