
Calciomercato Juventus, grandi movimenti in difesa?
Era inevitabile: la difesa bianconera non poteva restare la stessa per sempre. Per anni a guidarla c’è stata la BBC, composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, ma oggi le cose sono cambiate. Il primo si è ritirato, il secondo dopo un anno di “pausa rossonera” è tornato a vestire la maglia della Juventus, l’ultimo al momento è infortunato. Nel mentre sono cambiati allenatori e moduli, e così ad oggi la situazione è quasi completamente cambiata. Anche a causa di (o meglio, grazie al) calciomercato, che adesso vede nuovi protagonisti in ottica Juventus.
Calciomercato Juventus, in tanti su Demiral. Rugani può partire
L’uomo del momento è lui, Merih Demiral: arrivato in bianconero dopo una buona stagione con la maglia del Sassuolo, il giovane difensore è esploso nell’ultimo periodo attirando le attenzioni di diversi club. La Juventus però è stata chiara: non accetterà nessuna offerta, per il momento Demiral non si muove, perché Sarri ci punta molto. A tal punto da “sacrificare” anche il più costoso degli investimenti difensivi.
Per un Demiral che conquista la maglia da titolare al fianco di Bonucci, infatti, c’è un de Ligt che la perde. L’allenatore bianconero ha coccolato il suo numero 4 dicendo che “diventerà il migliore”, ma per il momento gli preferisce il turco. L’olandese resta comunque uno dei pilastri del futuro bianconero, e proprio insieme a Demiral potrebbe comporre la coppia di centrali di domani.
Chi invece sembra ormai fuori dall’orbita bianconera è Daniele Rugani: attualmente l’ex Empoli è all’ultimo posto nelle gerarchie di mister Sarri, che preferisce puntare su altri giocatori. Inoltre si attende il ritorno di Giorgio Chiellini, che potrebbe togliere ancora più spazio al classe ‘94. Qualche squadra si è fatta avanti per lui: c’è la Sampdoria, ad esempio, ma la Juventus spinge per una cessione a titolo definitivo e chiede 20 milioni. In piedi anche le ipotesi Eintracht e Milan, con i rossoneri che potrebbero virare proprio su Rugani dopo la fumata grigio-nera per Tobido.
Rugani comunque potrebbe restare in bianconero per altri sei mesi, per poi muoversi in estate. Il mercato di gennaio però è ancora aperto, e le ultimissime notizie sulla Juventus cambiano di ora in ora. E il futuro del difensore potrebbe cambiare di conseguenza…