Solo il Napoli per Lobotka. Non ci sono alternative, tutte le altre possibilità di mercato di fatto si sono raffreddate: vuole giocare in Serie A, vuole il Napoli. I suggerimenti di Hamsik sono stati accolti con piacere, lo slovacco vuole esplorare la città, muoversi nei vicoli, scoprire la bellezza del San Paolo. La massima serie italiana lo attrae, il regista del Celta Vigo sta di fatto manovrando per muoversi subito. Anche Gattuso avrebbe bisogno di tempi più rapidi: per il modulo che sta proponendo  Lobotka è un giocatore ideale. Di fatto è un regista moderno, muscolare, capace di strappi improvvisi che possono aiutare la squadra a competere per obiettivi importanti. La sconfitta contro l’Inter nella 18° giornata di Serie A ha palesato alcune difficoltà sul piano del gioco, bisogna intervenire in fretta. 

 

Napoli-Lobotka, c’è l’indizio social

Il gradimento del giocatore è certo: su Instagram ha addirittura postato un video in cui si guarda la partita del Napoli contro l’Inter. Che segua con particolare interesse la squadra di Gattuso è chiaro, ora serve l’incontro di volontà tra Napoli e Celta Vigo: gli spagnoli stanno cercando sul mercato un sostituto, si stanno muovendo in tal senso proprio per liberare Lobotka. L’offerta di Giuntoli è allettante: 3 milioni per il prestito + 17 di riscatto obbligatorio. Sulle cifre non dovrebbero esserci problemi, semmai l’inghippo è di natura tecnico-tattica: in Spagna vogliono prima cautelarsi con un acquisto in quella porzione di campo, per poi cedere.

 

Mercato, c’è solo il Napoli su Lobotka

Per il giocatore è già pronto un quadriennale da 1,8 milioni, che ha di fatto chiuso qualsiasi altra possibile trattativa e pista di mercato. Ha detto no anche al West Ham, che l’avrebbe portato volentieri in Premier League, anche offrendo qualcosa di più. Gli Hammers erano disposti anche ad aumentare la posta, raggiungendo i 22 milioni chiesti in estate da Carlos Mourino, n.1 in casa celta. Niente da fare, nella testa di Lobotka c’è solo il Napoli: a questo punto la soluzione potrebbe essere l’inserimento di qualche bonus.