Dopo l’esonero di Ancelotti, il Napoli ha affidato la guida della squadra a Gattuso sperando di cambiare le cose. Ma il nuovo allenatore sta faticando: due sconfitte e una vittoria (al 94’) il bilancio fino a questo momento, mentre si aspettano news dal mercato. Per l’affare Lobotka la trattativa è ormai vicina alla conclusione (nonostante le resistenze del Celta), e in chiusura c’è anche un doppio colpo dal Verona. 

 

Mercato Napoli, Amrabat più Rahmani: i partenopei fanno spesa a Verona

Il Napoli acquista, anche se per giugno: Giuntoli sembra aver ormai chiuso il doppio affare con l’Hellas Verona che porterà in Campania sia Amrabat che Rahmani, due dei profili più interessanti di questo inizio di stagione. Sul centrocampista va registrato anche l’inserimento dell’Inter, ma i partenopei dovrebbero ormai aver convinto l’ex Bruges con un quinquennale da 1,5 milioni a stagione. Il totale dell’operazione per i due giocatori arriva a 35 milioni di euro.

Tra Napoli e Verona era in ballo anche il nome di Kumbulla, difensore classe 2000 sul quale però in questo momento sembra in vantaggio l’Inter. Anche perché i partenopei ormai sembrano aver definito l’asse con la squadra veneta sulla base di quei giocatori e di quel prezzo.

 

La situazione Lobotka

Nel mentre, come accennato all’inizio, si aspetta anche lo sblocco definitivo della trattativa Lobotka: il giocatore ha già scelto il Napoli, ma c’è da limare ancora la distanza con il Celta Vigo: il club spagnolo chiede altri 2 milioni oltre ai 20 offerti dalla dirigenza partenopea, che da parte sua comunque non vuole più giocare al rialzo. La volontà del Napoli è quella di chiudere entro la fine di questa settimana: vedremo se effettivamente la trattativa andrà in porto a giorni, o se oppure il braccio di ferro tra Lobotka e il Celta continuerà.