Affondo dell’Inter per Young del Manchester United. A Conte serve un esterno, e la dirigenza nerazzurra ha individuato nel 34enne capitano dei Red Devils la pedina ideale. Dopo aver ricevuto un paio di no importanti: il tecnico italiano avrebbe preferito un giocatore che già conoscesse la Serie A, per evitare problemi di ambientamento ad un campionato totalmente diverso. Dal “suo” Chelsea avrebbe voluto l’ex Fiorentina Marcos Alonso o l’ex Roma Emerson Palmieri. Muro Blues: 40 milioni per lo spagnolo e incedibile il brasiliano. Nessun favore all’ex Conte, i rapporti con Abramovitch, a quanto pare, sono tutto fuorché idilliaci.

 

Young-Inter, quando arriva?

Il nodo della questione è solo temporale: quando affondare il colpo? L’Inter sta ballando sul mercato dei giocatori in scadenza a giugno 2020:  dopo Eriksen, nel mirino di Ausilio e Marotta, ora tocca ad Ashley Young. Anche lui libero di parlare con società straniere, anche lui potrebbe arrivare a parametro 0 durante la prossima estate. L’Inter vorrebbe provare a portarlo subito in Italia per aiutare Conte: il vicepresidente United, Ed Woodward, avrebbe posto il veto per un suo trasferimento immediato. 

 

Mercato Inter, Young è un’occasione (e come tale verrà pagato)

Il Manchester è in corsa per accedere alla prossima Champions League, non è la migliore annata in casa Red Devils e perdere una pedina così esperta, il capitano della squadra, potrebbe rappresentare un problema serio. In Inghilterra sono convinti che entro 24 ore la situazione dovrebbe chiarirsi, e l’esterno dovrebbe sciogliere le sue riserve. Anche perché il suo allenatore, Solskjaer, di fatto sarebbe stato piuttosto gelido nei suoi confronti, nella conferenza stampa post-partita, con il derby perso sul groppone. Young subito: l’Inter vorrebbe approfittare anche dei buoni rapporti con lo United dopo l’affare Lukaku, ma non ha intenzione di farsi prendere per il collo. L’inglese rappresenta un’occasione, e come tale Marotta la valuta in termini di esborso economico. La disponibilità di massima del giocatore c’è, ora bisogna convincere lo United.