La polemica sul presunto like di Totti a un commento che recitava “vendete Florenzi” è rientrata piuttosto in fretta, ma le voci su un possibile addio dell’esterno destro non si placano: adesso è spuntata una nuova squadra, con il giocatore che potrebbe clamorosamente dire addio già a gennaio, anche se al momento Florenzi sembra voler restare a Roma. Procediamo con ordine.

 

Mercato Roma, Florenzi in bilico: parte o resta? Intanto spunta il Siviglia

Una nuova crepa in un rapporto non proprio sereno: nella sfida contro il Torino, un rinvio sbagliato di Florenzi ha dato il via al gol del vantaggio di Belotti arrivato allo scadere del primo tempo. Un’altra tegola per il classe 1991, che ultimamente non sta rendendo al meglio. Anche per questo (e per caratteristiche tecniche) Fonseca sta pensando di lanciare Spinazzola al suo posto per contrastare le furia Cristiano Ronaldo nella prossima sfida contro la Juventus. E così Florenzi potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie del tecnico, con il mercato in uscita della Roma ancora aperto. Anche in uscita.

In tutto ciò c’è una squadra che si è fatta avanti per lui: è il Siviglia dell’ex Monchi, pronto a investire su Florenzi vista la possibile partenza di Alejandro Pozo, che quindi potrebbe essere sostituito da un altro Alessandro. Da parte sua, il giocatore però vorrebbe restare alla Roma almeno fino al termine della stagione, anche se accettare la panchina potrebbe non essere facilissimo per un giocatore che tanto ha dato alla (e tanto ha ricevuto dalla) squadra giallorossa. 

La Roma chiede almeno 30 milioni di euro per il suo giocatore, che comunque salvo clamorose novità dovrebbe restare fino al termine di questa stagione. Occhio, però: il mercato di gennaio sta entrando nel vivo, le cose possono cambiare nel giro di pochi giorni. E qualche panchina potrebbe far cambiare idea all’esterno, visto che a fine anno ci saranno anche gli Europei…