Fuori Campo
Mercato, il Napoli batte il colpo: preso Demme, subito in campo?
Il Napoli cambia in mezzo e piazza sul mercato il colpo Diego Demme del Lipsia. L’ormai ex capitano del club tedesco ieri è arrivato a Roma, oggi è il giorno delle visite mediche di rito e della firma sul contratto che lo legherà al Napoli. Per strapparlo alla capolista in Bundesliga De Laurentiis sborserà 12 milioni di euro: contratto di 5 anni per il mediano, a 2 milioni a stagione più bonus.
Operazione Demme: il primo colpo del Napoli
Diego Demme ha voluto il Napoli ad ogni costo: ha abbandonato il Lipsia primo in classifica, che potrebbe spezzare l’egemonia del Bayern in Bundesliga, e la fascia da capitano. Tutto per vestire i colori azzurri e diventare il primo acquisto di mercato al servizio di Gattuso: simpatizza per il Napoli, lo segue da tempo, ha visto tutti i vhs di Maradona. Sul campo è un leader, anche virtuale: fa parte anche del team E-Sports della squadra tedesca, che dunque dovrà sopperire ad una doppia perdita. Napoli nel cuore: durante le ultime festività natalizie è venuto in vacanza proprio nel capoluogo campano, il preludio di un lungo legame in arrivo.
Come cambia il Napoli con Demme
Il Napoli con Demme acquista anche equilibrio e compattezza. Dopo aver trattato Lobotka (ultimatum mandato al Celta), arriva il colpo a centrocampo. L’attuale mediana, con Allan-Ruiz-Zielinski, lasciava uno spazio centrale importante, dove potevano inserirsi gli avversari facilmente, non appena persa palla. La corsa e la forza di Demme serviranno soprattutto a dare il giusto equilibrio alla squadra di Gattuso, che sta plasmando il suo Napoli. E potrebbe portare Demme in panchina sin dalla gara di sabato contro la Lazio.
Spunta anche il retroscena: il Napoli lo avrebbe convinto anche grazie al suo nuovo tecnico. Tra Gattuso e Demme decisiva una telefonata: qualche parola in calabrese del mediano, fortemente voluto dall’ex Milan, e feeling immediato tra i due. Sensazioni positive, che in casa Napoli sperano siano di buon auspicio per il futuro.