Non solo immediato, l’Inter lavora anche per il futuro, come è logico che sia per una grande società. E così il mercato nerazzurro prende quota: Sandro Tonali è entrato nel mirino dell’Inter, che quindi dopo la beffa Kulusevski vuole a sua volta vincere un derby di mercato con la Juventus. Convincere Cellino a mollare la presa sul suo centrocampista non sarà facile, ma la trattativa è stata avviata.

 

Mercato Inter, Tonali per giugno: la situazione

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del giocatore, Beppe Bozzo. Un primo faccia a faccia, sul piatto un nome in particolare: Sandro Tonali. Conte vuole fortemente il centrocampista classe 2000, che rispetta anche i parametri di Zhang: è giovane, non ha un ingaggio altissimo, ha margini di crescita. Le richieste di Cellino sono molto alte, il presidente del Brescia difficilmente lascerà partire il suo gioiello per meno di 50 milioni. L’operazione, comunque, è da intendersi per giugno. 

 

Gli altri nomi per il centrocampo dell’Inter

Un altro giovane sul taccuino di Marotta: si tratta di Castrovilli, talento della Fiorentina che sta facendo parlare (bene) di sé in questa prima parte di stagione. Anche in questo caso si tratta di un “affare estivo”, mentre nell’immediato si continua a lavorare su Vidal: stasera si gioca la Supercoppa, il cileno affronterà l’Atletico Madrid e poi forse si saprà il suo futuro. Attese novità nei prossimi giorni. Altri due nomi da tenere d’occhio sempre per il mercato di gennaio dell’Inter: EriksenNandez e Young

Il calciomercato nerazzurro sta entrando nel vivo, Conte aspetta rinforzi. Sia per giugno che per adesso, perché sa che la corsa alla Juventus passa anche dal mercato. Dove, non a caso, si susseguono i derby d’Italia. L’ultimo dei quali vede protagonista Sandro Tonali, che a giugno potrebbe approdare in una big italiana. Resta solo da capire quale…