
Bruno Fernandes, stipendio e quanto vale sul mercato
La stella del Manchester United è di certo lui: Bruno Fernandes, fantasia e qualità al servizio dei Red Devils. In Serie A lo ricordiamo a malapena, ma di certo non possiamo avere un'idea del giocatore che è diventato solamente appigliandoci ai ricordi. Il suo passato all'Udinese e alla Samp ci ha mostrato un giocatore con grandi potenzialità, poi l'esplosione allo Sporting Lisbona ad altissimi livelli, e la consacrazione in Premier League, con la maglia del Manchester.
La Roma lo affronta in semifinale di Europa League, si tratta di un giocatore che molte squadre potrebbero cercare nel prossimo calciomercato: molte squadre, ma di certo big, visto che il Manchester sta tornando ad altissimi livelli in Premier e nel mondo. Andiamo a scoprire lo stipendio di Fernandes, e quanto vale sul mercato.
Lo stipendio di Bruno Fernandes: quanto guadagna?
Bruno Fernandes è passato in Premier League, al Manchester United, a gennaio 2020. Si tratta di un acquisto che ha avuto un forte impatto sul rendimento del club inglese, che si è ritrovato in casa un giocatore di livello superiore.
E viene pagato come tale: si tratta di uno stipendio da top player, che poche società in Italia possono permettersi. Il calciatore percepirà uno stipendio da 9 milioni di euro circa a stagione. Bruno Fernandes ha firmato un contratto della durata di cinque anni.
Quanto vale Bruno Fernandes?
Come comunicato dallo Sporting Lisbona, l’operazione garantisce al club portoghese «il diritto di ricevere l’importo corrispondente al 10% della cifra derivante dalla plusvalenza di una futura rivendita. In cambio del trasferimento, lo Sporting riceverà un importo fisso di € 55.000.000, più un importo variabile di massimo € 25.000.000".
Dunque il prezzo di partenza è di 55 milioni + 25 di bonus. Ma quanto vale attualmente? Al netto di un mercato in contrazione, a causa della crisi dovuta alla pandemia, attualmente secondo i portali più autorevoli il suo prezzo si aggira attorno ai 90 milioni di euro, ed è l'11° giocatore più caro al mondo.