
Serie A, i gol più belli e importanti della 21° giornata
Nel corso della 21esima giornata di Serie A sono stati segnati diversi gol, alcuni dei quali, per bellezza ed importanza, meritano di essere menzionati. Abbiamo tenuto fuori la rete decisiva di Rebic e i gol segnati nel derby, che sono stati sì importanti ma non proprio bellissimi. E allora concentriamoci su quelli che più ci hanno fatto brillare gli occhi.
I gol più belli della 21° giornata di Serie A
Ilicic vs Torino
Giù il cappello di fronte al talento di Josip Ilicic: lo sloveno ha realizzato una tripletta nel 7-0 che la sua Atalanta ha rifilato al Torino. Una delle tre reti in particolare merita di entrare tra i gol più belli della giornata: Ilicic ha tirato direttamente da centrocampo, una parabola di 40 metri che beffa Sirigu, fuori porta perché aveva rinviato pochi secondi prima. I giocatori del Torino sono stati un po’ ingenui, ma la magia resta. E che magia.
Nainggolan vs Inter
Sembrava un copione già scritto: Nainggolan che segna alla squadra che in estate lo ha scaricato. E infatti è andata proprio così: il belga ha segnato un gol dei suoi – sì, c’è stata una deviazione, ma qui il simbolismo “corregge” anche quel tocco di Bastoni e rende questa rete memorabile. Un bel destro dei suoi, uno schiaffo al pallone dato con tutta la rabbia che il belga è capace di provare.
Dawidowicz vs Lecce
A qualcuno forse sarà sfuggito, ma il Verona sta disputando una grandissima stagione: la squadra di Juric è lontanissima dalla zona retrocessione, continua a ottenere buoni risultati e sogna l’Europa. Per celebrare l’ennesimo successo inseriamo il gol di Dawidowicz che ha aperto le danze nel 3-0 contro il Lecce: un ottimo stacco di testa, tempi perfetti e precisione chirurgica.
Insigne vs Juventus
Molto simbolica (e anche bella) la rete di Insigne, che ha segnato il gol del raddoppio del suo Napoli contro la Juventus. Il capitano che segna e rilancia le ambizioni della sua squadra contro la prima della classe: un gol importante, altroché. Da apprezzare anche la coordinazione del numero 24, che si fa trovare puntuale e con il destro (deviato anche in questo caso, ma leggermente) supera Szczesny.
Bonus – Il non gol più bello di questa giornata
Ok, si parla solo di gol, ma merita una menzione a parte la traversa clamorosa colpita da Theo Hernandez dopo una cavalcata pazzesca negli ultimi minuti di Brescia-Milan. Decisamente da rivedere.