
Premier League, i gol più importanti della 24esima giornata
Ancora spettacolo in Premier League: risultati a sorpresa, colpi di scena, le big che faticano, gol negli ultimi minuti di gioco. Il calcio inglese come sempre si conferma denso di spettacolo e tensione: il Liverpool mantiene la sua fantastica striscia positiva battendo un super positivo Wolverhampton, segue ancora il City, di misura sul promettente Sheffield, pareggio pirotecnico nel derby di Londra tra Chelsea e Arsenal.
Premier League, i gol di Chelsea-Arsenal 2-2
Marcatori: 28’ rig. Jorginho (C), 63’ Martinelli (A), 84’ Azpilicueta (C), 87’ Bellerin
Lo spettacolo nel derby di Londra è assicurato: al rigore di Jorginho – con rosso a David Luiz che lascia in 10 i suoi, risponde il giovanissimo Martinelli, lanciato in un coast-to-coast folle, una delle note liete della disastrosa stagione dei Gunners. In 3’ salgono alla ribalta i terzini spagnoli: prima Azpilicueta illude i Blues in mischia, poi ci pensa Bellerin a rimettere il risultato in parità con una staffilata da fuori area. Serenità in zona Champions: lo United ha perso di nuovo, per Lampard è comunque un punto guadagnato, ora è a + 6 sulla diretta inseguitrice.
I gol di Sheffield UTD-Manchester City 0-1
Marcatori: 73’ Aguero (M)
Il City rimane in scia, se così si può dire: è sotto di 16 punti rispetto al Liverpool di Klopp, che sembra destinato a battere tutti i record della storia. La squadra di Guardiola fatica molto contro lo Sheffield, vera e propria sorpresa della Premier League, capace di giocare un calcio frizzante ed efficace. Succede tutto nella ripresa: Mahrez guadagna un calcio di rigore che Gabriel Jesus sbaglia, poi ci pensa, come sempre, il ‘Kun’ Aguero a depositare in rete un assist delizioso di De Bruyne.
I gol di Wolverhampton-Liverpool 1-2
Marcatori: 8’ Henderson (L), 51’ Raùl Jimenez (W), 84’ Firmino (L)
Altra sorpresa stagionale: i Wolves del portoghese Espirito Santo si battono a viso aperto con il Liverpool, mettendo in seria difficoltà la corazzata di Klopp. Al Molineaux il capitano dei Reds Jordan Henderson di testa porta in vantaggio i Reds. Nonostante le pericolosissime incursioni di Salah i padroni di casa raggiungono il pareggio grazie ad uno stacco imperioso di Raùl Jimenez nel cuore dell’area di rigore e sfiorano il raddoppio. A chiudere la partita ci pensa Firmino: incursione spettacolare di Salah, che incespica, imbucata in area per il brasiliano che non sbaglia il colpo del KO.