
Risultati Serie A, ecco cosa è successo nella 20° giornata
La prima giornata del girone di ritorno è cominciata in maniera esplosiva ed è continuata allo stesso modo: tanti gol nelle partite di sabato, emozioni e reti anche nelle gare di domenica. Dalla corsa scudetto alla zona Europa, passando per la salvezza, le acque si sono mosse nella ventesima giornata. Con diverse sorprese.
Serie A, cosa è successo nella ventesima giornata
Non è più una sorpresa la Lazio, non lo è Immobile: tripletta per l’attaccante biancoceleste, la sua Lazio si impone 5-1 sulla Sampdoria e accorcia sulle prime due in classifica nell’anticipo delle 15:00 del sabato. Alle 18:00 sono scese in campo Sassuolo e Torino: i granata erano passati in vantaggio con Rincon nel primo tempo, Boga e Berardi hanno ribaltato tutto nella ripresa. Nell’ultimo anticipo del sabato, il Napoli ha perso in casa contro la Fiorentina: 0-2 per la Viola, crisi sempre più nera per la squadra di Gattuso.
Hanno aperto la giornata di domenica Milan e Udinese: partita bellissima, i friulani hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, poi i rossoneri nella ripresa hanno ribaltato tutto; nel finale il pareggio di Lasagna, in extremis il (secondo) gol di Rebic che ha regalato i tre punti alla sua squadra.
Nel pomeriggio sono arrivati tre pareggi: l’Inter al Via del Mare non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro un Lecce organizzato e convinto; 1-1 anche tra Bologna ed Hellas Verona, con gli ospiti che hanno trovato il pareggio all’81’ (gol di Borini); infine, 2-2 tra Brescia e Cagliari, con le doppietta di Torregrossa e Joao Pedro.
In serata sono arrivate anche le vittorie della Roma sul Genoa e della Juventus sul Parma: i giallorossi hanno alzato la testa dopo due sconfitte di fila, i bianconeri (con la doppietta di Ronaldo) si sono portati a +4 sull’Inter.
I risultati della 20° giornata di Serie A
Sabato 18 gennaio
Lazio-Sampdoria: 5-1 (Caicedo, Immobile, Immobile, Immobile, Bastos; Linetty)
Sassuolo-Torino: 2-1 (Berardi, Boga; Rincon)
Napoli-Fiorentina: 0-2 (Chiesa, Vlahovic)
Domenica 19 gennaio
Milan-Udinese: 3-2 (Rebic, Rebic, Theo Hernandez; Stryger Larsen, Lasagna)
Lecce-Inter: 1-1 (Mancosu; Bastoni)
Bologna-Brescia: 1-1 (Bani; Borini)
Brescia-Cagliari: 2-2 (Torregrossa, Torregrossa; Joao Pedro, Joao Pedro)
Genoa-Roma: 1-3 (Pandev; Under, Biraschi (A), Dzeko
Juventus-Parma: 2-1 (Ronaldo, Ronaldo; Cornelius)