L'Analisi
Risultati Serie A, cosa è successo nella 24esima giornata
La 24esima giornata di Serie A non è ancora finita (stasera c’è Milan-Toro), ma nel frattempo sono arrivati alcuni risultati importanti: la vetta della classifica si è mossa, anche la zona Europa ha cambiato faccia, così come gli ultimi posti, sempre in bilico. Ecco cosa è successo in questo weekend.
Serie A, 24esima giornata: cosa è successo nel weekend
Partiamo dagli anticipi: il Lecce si è imposto per 2-1 sulla Spal in uno scontro salvezza decisivo. A proposito di salvezza: il Genoa continua a vivere un momento d’oro e vince anche contro il Bologna. Un 3-0 secco per la squadra di Nicola, che ora è a -1 dalla Sampdoria quartultima. Infine, il successo in rimonta dell’Atalanta, che nello spareggio Champions con la Roma si impone nella ripresa portandosi a +6 dai giallorossi.
La giornata di domenica invece si è aperta con il pareggio per 0-0 tra l’Udinese e la sorpresa Verona (che comunque resta sesta in classifica). Nel pomeriggio è arrivata la vittoria della Juventus per 2-0 sul Brescia, decisa da una rete su punizione di Dybala e da un gol di Cuadrado. La Fiorentina invece ne ha fatti 5 in casa della Sampdoria (che segna il gol della bandiera al 90’ con Gabbiadini), mentre il Parma si è imposto per 1-0 a Sassuolo grazie alla rete del reintegrato Gervinho. Nella partita delle 18:00, successo del Napoli in casa del Cagliari con gol di Mertens nella ripresa.
Infine, il big match dell’Olimpico: l’Inter si era portata in vantaggio nel primo tempo con la rete di Young, la Lazio l’ha ribaltata nella ripresa con i gol di Immobile su rigore e di Milinkovic, che di gran lunga è stato il migliore in campo. Ecco il riepilogo dei risultati e dei marcatori della 24esima giornata di Serie A.
Lecce-Spal: 2-1 (Mancosu, Majer; Petagna)
Bologna-Genoa: 0-3 (Soumaoro, Sanabria, Criscito)
Atalanta-Roma: 2-1 (Palomino, Pasalic; Dzeko)
Verona-Udinese: 0-0
Sampdoria-Fiorentina: 1-5 (Gabbiadini; Thorsby (AU), Vlahovic, Vlahovic, Chiesa, Chiesa)
Sassuolo-Parma: 0-1 (Gervinho)
Juventus-Brescia: 2-0 (Dybala, Cuadrado)
Cagliari-Napoli: 0-1 (Mertens)
Lazio-Inter: 2-1 (Immobile, Milinkovic; Young)