Giornata molto emozionante in ottica primo posto: lo Scudetto ormai è conteso da JuventusLazio e Inter, che si giocano la vetta in una battaglia continua. Qualche volta a distanza, qualche volta faccia a faccia, come è accaduto all’Olimpico. Dove alla fine a sorridere sono stati i biancocelesti.

 

Classifica Serie A, le quote Scudetto: ecco la situazione dopo la 24esima giornata

Le quote scudetto cambiano in base ai risultati sul campo, ovviamente, e quindi anche noi partiamo dal rettangolo di gioco: la Juventus dopo la sconfitta di Verona si è rialzata imponendosi per 2-0 sul Brescia. Gli ospiti, rimasti in 10 a causa dell’espulsione di Ayé nel primo tempo, si sono portati in vantaggio con Dybala (gol su punizione) per poi chiudere i discorsi nel secondo tempo con la rete di Cuadrado. E così i bianconeri si erano momentaneamente portati a +3 sull’Inter e a +4 sulla Lazio, in campo alle 20:45.

E quindi passiamo al match dell’Olimpico: i nerazzurri nel primo tempo erano riusciti a sbloccarla con il gol di Young e ad andare a riposo in vantaggio. Poi, però, nella ripresa è scesa in campo un’altra Lazio: la squadra di Inzaghi ha trovato il pareggio su rigore (fallo commesso da de Vrij) con Immobile, poi la rete decisiva è stata realizzata da Milinkovic, autore di una prova sontuosa. E così adesso i biancocelesti si trovano al secondo posto in solitaria, a -1 dalla vetta. 

Così la classifica cambia, con Juventus, Inter e Lazio che nelle prossime settimane continueranno ad affrontarsi virtualmente a distanza per la conquista del primo posto in classifica. Che comunque vede sempre una squadra favorita. Ecco di seguito le quote Scudetto di Sisal: la Juventus è prima anche qui, seguono la Lazio e subito dopo l’Inter. Oltre a queste tre, poche speranze: le altre squadre sono distanti, la più vicina è l’Atalanta a quota… 250.00. Le cose sono quindi cambiate rispetto a un mese fa, quando la squadra di Inzaghi era a 9.00: ora la quota si è più che dimezzata, mentre è salita quella dell’Inter. Sostanzialmente stabili, invece, i bianconeri.

Quote vincente Serie A:

Juventus: 1.65

Lazio: 4.00

Inter: 4.50

Atalanta: 250.00