La lotta Scudetto sale d’intensità: Inter, Juventus e Lazio sono racchiuse in 1 solo punto. Le prossime partite saranno fondamentali: le 3 contendenti saranno impegnate in una fitta serie match complicati, compresi due scontri diretti ad altissima tensione. In 5 partite la classifica potrebbe cambiare ancora: analizziamo il grado di difficoltà delle prossime sfide che attendono le prime 3 della classifica. Tra 5 partite, chi sarà in vetta? Sarà anche il calendario a deciderlo.

 

Calendario Serie A, le prossime 5 di Inter, Juventus e Lazio

Inter, il calendario: subito super sfida

Dopo il derby di Milano  e il Napoli mercoledì prossimo in Coppa Italia, per l’Inter di Conte un altro banco di prova importante: dovrà affrontare la Lazio di Simone Inzaghi all’Olimpico, che per l’occasione sarà strapieno. Una sfida al vertice, un super match di altissimo livello. A seguire sedicesimi di Europa League e match abbastanza semplice contro la Samp in casa. Marzo comincia con i fuochi d’artificio: il derby d’Italia contro la Juventus rischia di essere una specie di sfida-Scudetto. Poi Sassuolo in casa – abbordabile – e Parma fuori casa, sfida ostica e complicata, la Lazio ne sa qualcosa.

16 febbraio ore 20.30 Lazio Inter

23 febbraio ore 20.45 Inter- Sampdoria

1 marzo ore 20.45 Juventus-Inter

8 marzo ore 15.00 Inter-Sassuolo

15 marzo alle 18.00 Parma-Inter

Livello di difficoltà: big match

Juventus, il calendario delle prossime 5

La Juventus di Sarri, sotto esame dopo la sconfitta di Verona, ora non può più sbagliare. Il calendario – a cui vanno aggiunte le due sfide di Champions contro il Lione e la doppia sfida in Coppa Italia contro il Milan – propone una serie di partite abbordabili (Brescia e SPAL) prima del testa a testa contro l’Inter. Poi tosto Bologna fuori casa – la Roma ne sa qualcosa – e il Lecce di Liverani, tutto meno che una passeggiata.

16 febbraio alle ore 15.00 Juventus-Brescia

22 febbraio alle ore 18.00 SPAL-Juventus

1 marzo alle ore 20.45 Juventus-Inter

8 marzo alle ore 18.00 Bologna-Juventus

13 marzo alle ore 20.45 Juventus-Lecce

Lazio, le prossime 5 del calendario

La squadra di Inzaghi non ha Coppe a disturbare il calendario, può concentrarsi solo sul campionato: oltre al già citato big match contro l’Inter, affronterà il Genoa fuori casa – campo tradizionalmente complicato – Bologna e Fiorentina in casa e Atalanta a Bergamo. Una serie di partita di difficoltà crescente, con il pregio di poterle disputare senza distrazioni o ulteriori fatiche.

16 febbraio ore 20.45 Lazio-Inter

23 febbraio ore 12.30 Genoa-Lazio

29 febbraio ore 15.00 Lazio-Bologna

7 marzo alle ore 18.00 Atalanta-Lazio

15 marzo alle ore 12.30 Lazio-Fiorentina

Livello di difficoltà: forze fresche ma occhio alla Dea